Cosa significa ultimo miglio Inps?

Sommario

Cosa significa ultimo miglio Inps?

Cosa significa ultimo miglio Inps?

L'“ultimo miglio”, infatti, non è altro che la comunicazione dei dati di quota A che già mettevamo nel PA04, ma anche l'“anticipo DMA” non è altro che la replica di tutto ciò che facevamo quando inviavamo un modello PA04 alcuni medi prima del collocamento a riposo.

Come inserire ultimo miglio TFS?

All'interno dell'area riservata enti è presente il link che rimanda a «Nuova passweb» per l'inserimento dell'ultimo miglio TFS. Selezione del link per la compilazione di Ultimo miglio TFS. Scegliere il profilo Esecutore.

Come si calcola l'ultimo miglio part time?

Il calcolo, quindi, prevede l'applicazione della seguente formula: (retribuzione utile degli ultimi 360 giorni di servizio, in caso di part time l'eventuale retribuzione della posizione a tempo pieno x 0,80) / 15 x anni di servizio.

Chi deve compilare l'ultimo miglio?

Al momento della definitiva cessazione dal servizio il datore di lavoro dovrà inserire in “Ultimo Miglio TFS” i dati giuridico-economici relativi al solo periodo a tempo indeterminato fino al giorno immediatamente precedente l'inizio della aspettativa non retribuita.

Come funziona Passweb Inps?

La procedura Passweb consente l'erogazione delle prestazioni sulla base delle informazioni presenti nella posizione individuale, è alimentata dal datore di lavoro attraverso i diversi canali di trasmissione delle informazioni, quali: UNIEMES ListaPOSPA e Passweb, da utilizzare in via esclusiva o alternativa.

Cosa vuol dire DMA?

Significato di DMA (Direct Memory Access): metodo di comunicazione dei dati fra Hard disk o scheda, che vede i dati arrivare direttamente alla Memoria di sistema, senza passare attraverso la CPU.

Come fare TFS su Passweb?

"NUOVA PASSWEB", provvedere quanto prima a:

  1. 1)sistemare con Passweb la posizione assicurativa ai fini TFS/TFR.
  2. 2)compilare “Ultimo Miglio TFS
  3. 3)compilare ed inviare la “Comunicazione di cessazione TFS

Come inserire un decreto di computo e riscatto su Passweb?

Dalla funzione interrogazione cliccare su →"LISTA SERVIZI DA PRESTAZIONE". Nella sezione “Dati Provvedimento” Inserire numero provvedimento, tipo di prestazione → Computo DPR 1092/73 e compilare tutti i campi nella sezione tutti gli altri dati richiesti.

Come certificare periodi Passweb?

Dal menu FUNZIONI: Fine Lavorazione selezionare l'esito: Lavorazione completata La pratica transita sulla scrivania virtuale del VALIDATORE II validatore clicca su triangolino rosso Dal menu FUNZIONI →certificazione: compare l'elenco di tutti i periodi.

A cosa serve il modello 350 p?

Adempimenti del datore di lavoro: In caso di cessazione dal servizio dovrà essere trasmesso all'INPDAP il Modello 350/P relativo alla anzianità di servizio maturata fino alla data di cessazione, nonché le retribuzioni spettanti negli ultimi 360 giorni di servizio.

Post correlati: