Come si conservano le cipolle rosse di Tropea?

Sommario

Come si conservano le cipolle rosse di Tropea?

Come si conservano le cipolle rosse di Tropea?

Le cipolle di Tropea assorbono facilmente l'umidità quindi è sconsigliato riporle nel frigorifero per la conservazione. Meglio scegliere un ambiente asciutto, fresco e buio con una temperatura tra i 4° e i 10°. Alcuni frigoriferi di ultima generazione permettono comunque la conservazione dei bulbi come aglio o cipolle.

Come conservare le cipolle fresche in frigo?

In frigo. Il tempo massimo per conservare le cipolle in frigorifero è pari a circa 3 mesi, solo se le cipolle sono veramente fresche prima di essere conservate. Possono essere messe dentro un contenitore di carta, come la busta del pane, oppure in una retina nella parte bassa del frigorifero.

Come seccare cipolle?

Il modo più semplice ed economico è asciugare al sole in giardino. Se il tempo lo permette, le verdure scavate vengono disposte in uno strato e asciugate al sole, rivoltandosi periodicamente. Dopo 3-4 giorni, i bulbi sono pronti per la conservazione.

Come conservare le cipolle di fine stagione?

  • Quelle di fine stagione sono le più indicate per essere conservate a lungo. Le cipolle raccolte in primavera e in estate non sono abbastanza dure per resistere, quindi è meglio mangiarle entro qualche settimana. Programma di conservare le cipolle che sono state raccolte in autunno, dato che sono le più indicate per perdurare in inverno.

Come conservare le cipolle nel tuo orto?

  • Se coltivi le cipolle nel tuo orto, preparati a conservare quelle che hai seminato durante la primavera. Le cipolle sono pronte per essere raccolte e conservate a partire dalla fine dell'estate fino all'inizio dell'autunno, quando la parte superiore della pianta inizia a seccarsi e a piegarsi verso il terreno.

Come congelare le cipolle in congelatore?

  • In congelatore. Non consiglio di congelare le cipolle a pezzi grossi, ma di tritarle (magari con delle carote e del sedano) e congelarle così. Se vi servono, buttatele poi direttamente in padella senza scongelarle.

Post correlati: