Quanto rimane Saturno in Capricorno?

Sommario

Quanto rimane Saturno in Capricorno?

Quanto rimane Saturno in Capricorno?

Il 20 dicembre 2017 entra in Capricorno, dove rimarrà fino al , quando si sposterà in Acquario per quasi 4 mesi, fino al 2 luglio. Quindi, per effetto del moto retrogrado, rientrerà in Capricorno, dove terminerà il suo passaggio il 17 dicembre 2020.

Cosa rappresenta Saturno nel tema natale?

La posizione di Saturno nel tema natale è molto importante perché rappresenta la voce della nostra coscienza e ci indica la nostra capacità di autodisciplina. Saturno simboleggia la riflessione, l'ambizione, la pazienza: è un pianeta "costrittivo" che impone limitazioni. E' il pianeta della concentrazione e del metodo.

Cosa significa avere Saturno nel proprio segno?

Le sue caratteristiche principali sono la logica, il movimento, la privazione. In altre parole, all'interno di un oroscopo rappresenta la fredda ragione, ma anche gli obiettivi professionali e la carriera. È il tipico bicchiere mezzo vuoto ed è spesso raffigurato come un vecchio.

Quanto sta Saturno in un segno?

I ritmi dei Pianeti Astrologici
Tempo di RivoluzioneSegni Zodiacali percorsi in un anno
Sole Mercurio Venere1 anno12 segni
Marte2 anni6 segni
Giove12 anni1 segno
Saturno29 anni12 gradi

Quanto dura transito di Saturno?

due anni Ricorrente ogni 27-30 anni, il ritorno di Saturno è quando il pianeta torna alla stessa identica posizione che occupava nel cielo al momento della vostra nascita. Il transito dura circa due anni e mezzo. Saturno è conosciuto per la sua natura pesante, austera, potente e dominante.

Quanto rimane Saturno in un segno?

Durata del transito di SATURNO Dato che Saturno è uno dei pianeti su cui le persone si pongono più domande, ho creato una pagina su Saturno per gli anni 2022-2028. Saturno rimane circa 3 anni per segno, ma di solito è sentito individualmente solo per qualche mese.

Post correlati: