Come capire se è cistite o gravidanza?

Sommario

Come capire se è cistite o gravidanza?

Come capire se è cistite o gravidanza?

La diagnosi di cistite in gravidanza si basa su esame delle urine e urinocoltura, al fine di dimostrare l'eventuale infezione in atto. Le donne in gravidanza devono effettuare questi esami periodicamente, poiché l'eventuale positività potrebbe portare allo sviluppo di complicanze sia per la donna sia per il feto.

Come si fa a capire se è avvenuto il concepimento?

I (possibili) sintomi del concepimento avvenuto

  • Nausee mattutine.
  • Perdite vaginali (spotting da impianto)
  • Alterazione del senso del gusto e dell'olfatto (es: trovare sgradevoli odori che prima non destavano alcuna reazione)
  • Frequente stimolo alla minzione (ossia bisogno di fare pipì molte più volte al giorno)

Cosa succede dopo un rapporto non protetto?

Puoi sempre rimanere incinta se hai un rapporto sessuale non protetto, anche la prima volta. Se prevedi di avere rapporti sessuali e non desideri rimanere incinta, dovresti scegliere un metodo contraccettivo adatto a te. Se hai avuto rapporti sessuali non protetti, scopri quando puoi eseguire un test di gravidanza.

Quanto basta per farla rimanere incinta?

Dopo l'ovulazione e durante la sua permanenza nella tuba l'ovocita ha circa 24 ore di tempo per essere fecondato. Lo spermatozoo, invece, può mantenere le sue capacità fecondanti fino a 3-4 giorni dopo l'eiaculazione. Ciò significa che, ogni mese, una donna ha al massimo 3-4 giorni per rimanere incinta.

Quante probabilità ci sono di rimanere incinta dopo un rapporto non protetto?

Anzi, i numeri giocano contro di loro: secondo gli esperti c'è una possibilità che va dal 15 al 25% di restare incinta la prima volta con un rapporto non protetto. Con la curva di probabilità che si avvicina molto più al 25% se la donna ha tra i 20 e i 30 anni.

Post correlati: