Quante persone si chiamano Niccolò?

Sommario

Quante persone si chiamano Niccolò?

Quante persone si chiamano Niccolò?

In Italia si chiamano Niccolo circa 1386 persone (1070° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0023% della popolazione Italiana.

Come si scrive Nicolò in greco?

Greco moderno: Νίκος (Nikos), Νίκο (Niko) Inglese: Nic, Nick, Nicky. Italiano: Nicolino, Nicoletto, Nico, Cola, Coletto, Colino.

Come si dice Nicolò o Niccolò?

Oggi in Italia il nome Niccolò è meno diffuso della sua variante Nicolò. In alcune aree della penisola è più comune, come ad esempio in Puglia, ma resta comunque un nome poco usato.

Come si scrive il nome Nicolò?

Niccolò è una variante italiana del nome Nicola. La sua origine è greca: il nome è composto da due parole, nike, "vittoria" e laos, "popolo", quindi Niccolò vuol dire vincitore del popolo. Il significato complessivo del termine è "vincitore del (o fra) il popolo".

Come si scrive Tommaso in italiano?

Varianti italiane Al maschile: Tomaso, Tomasso, Tommasino, Tomasino… Maso, Masino… Al femminile: Tommasa, Tommasina, Masina… Curiosità sul nome (nelle arti, lettere, scienze, storia e varia umanità) In genere, Tommaso è sinonimo di Didimo, gemello, come pure di Gemino, Geminiano o del greco Adelfo (vedi).

Quanti Tommaso ci sono in Italia?

77.000 persone In Italia ci sono circa 77.000 persone che si chiamano Tommaso. Nella classifica dei nomi maschili in Italia è al 171° posto, in aumento dall'anno 2004.

Qual è il significato di Niccolò?

  • Significato del nome Niccolò Niccolò significa letteralmente “vincitore del popolo”. Deriva da San Nicola, che è patrono della città di Bari e della Russia ortodossa, è protettore dei naviganti. Santa Klau s è Babbo Natale, così viene infatti chiamato il nostro Babbo Natale nei Paesi anglosassoni e dell'Europa del Nord.

Qual è il significato del nome Nicola?

  • Significato. Il significato del nome Nicolò, così come della sua variante Niccolò, è lo stesso del nome Nicola dal quale prende origine e quindi questo nome si può tradurre letteralmente come "vittorioso" o "vincitore del popolo".

Qual è l'onomastico di San Nicola?

  • Deriva dal greco 'Nikòlaos' e significa 'vincitore del popolo'. L'onomastico viene festeggiato il 6 dicembre in ricordo di San Nicola, vescovo di Miranella Licia ...

Post correlati: