Come pastorizzare uovo sbattuto?

Sommario

Come pastorizzare uovo sbattuto?

Come pastorizzare uovo sbattuto?

Inizio con la ciotola con l'albume, la metto sulla pentola e inizio a montare con la frusta, lentamente aggiungo a filo metà sciroppo di zucchero. Quando è ben montato, tolgo e faccio la stessa cosa con il tuorlo. Unisco poi i due composti, sempre su bagnomaria, amalgamo bene, e l'uovo sbattuto pastorizzato è pronto.

A cosa serve l'uovo sbattuto?

In realtà l'uovo sbattuto è molto nutriente e sano, non piace a tutti ma è ricco di benefici. Questa preparazione appartiene ai rimedi della nonna. Serviva a fornirci un supplemento di energia nei periodi di affaticamento e quando da piccoli le nostre difese immunitarie erano messe alla prova.

Cosa contiene l'uovo sbattuto?

Uovo sbattuto: calorie E' un alimento ricco di sostanza ma non di grassi “cattivi”, contiene lipidi, proteine, ferro, fosforo, sodio, magnesio, potassio, vitamina A, D ed E (presenti nel tuorlo) e vitamine del gruppo B.

Quanto pesa un uovo sbattuto?

Un uovo medio pesa dai 53 ai 63 grammi, di cui l'albume pesa circa 33 grammi e il tuorlo pesa circa 18 grammi. Un uovo grande pesa dai 63 ai 73 grammi, di cui l'albume pesa circa 35 grammi e il tuorlo pesa circa 20 grammi.

Come si conserva l'uovo sbattuto?

Metteteli in un contenitore con chiusura ermetica e mettete in frigorifero. In questo modo, si conserveranno per 24 ore e se siete fortunati che non presentano mal odori o cambiamenti di colore, potrete utilizzarli anche dopo 2 giorni!

Cosa succede mangiando un uovo al giorno?

Un uovo al giorno non fa male al cuore e non incide sul colesterolo. I risultati di un grande studio canadese. Un uovo al giorno non ha alcun effetto negativo sulla salute, neppure per coloro che hanno una storia di malattie cardiovascolari o metaboliche.

Post correlati: