Cosa succede se ti prendono il numero di targa?

Sommario

Cosa succede se ti prendono il numero di targa?

Cosa succede se ti prendono il numero di targa?

Una volta messosi in contatto con il proprietario della macchina urtata dovrà scegliere se pagarlo di tasca propria o lasciare che la pratica sia liquidata dall'assicurazione. Tutto dipende dall'entità del danno. ... Se i due non si metteranno d'accordo, il danneggiato potrà rivolgersi all'assicurazione del danneggiante.

Come denunciare una targa?

In pratica, se hai smarrito la targa (posteriore o anteriore, è indifferente) della tua auto devi farne denuncia alle autorità e, nel caso in cui non venga ritrovata, devi chiederne una nuova al dipartimento dei trasporti terrestri e compilare il modulo di richiesta di una nuova targa (mod. DTT2119).

Come sapere chi è il proprietario di un'auto?

Per risalire al proprietario dalla targa ti basterà richiedere una visura proprietari al Pubblico Registro Automobilistico. Attraverso una visura proprietari potrai verificare tutti gli intestatari di un determinato veicolo, dalla prima data di immatricolazione fino ad oggi, oltre ai dati tecnici del veicolo.

Cosa succede se graffi una macchina e vai via?

Oggi, il danneggiamento è reato solo se l'auto si trova parcheggiata in un luogo pubblico come la strada (il cosiddetto «danneggiamento aggravato»). In tal caso, puoi essere querelato. E, ovviamente, rischierai un processo penale nel corso del quale la vittima potrà costituirsi parte civile e chiederti anche i danni.

Come fare una targa per 50cc?

Per chiedere il rilascio del certificato di circolazione e della targa per un ciclomotore nuovo è necessario presentare domanda presso un ufficio della Motorizzazione. Utilizzando l'apposito modello TT 2118 (scarica qui in formato PDF) debitamente compilato e sottoscritto.

Post correlati: