Cosa disegnare nella pancia?
Cosa disegnare nella pancia?
Il Bump painting, Body paint o Belly Painting è un'esperienza che, negli ultimi tempi, è diventata molto di moda e sta prendendo molta forza tra le donne in gravidanza. Si tratta di una tecnica che consiste nel dipingere e decorare la pancia della donna incinta con i disegni che lei preferisce o che la identificano.
Chi disegna sulla pancia?
Il disegno da riprodurre sul pancione della futura mamma solitamente viene scelto dai genitori del nascituro. La scelta solitamente è un disegno a cui si è affezionati, un ricordo di infanzia o il nome del piccolo.
Come si chiama il disegno sul pancione?
Cos'è il belly painting Un altro modo per chiamare questa simpatica tradizione è bump painting, dove bump sta per pancione. Avrete quindi capito tutte che parliamo di quella particolare forma di arte che usa come “tela” la pancia della futura mamma.
Cosa mettere sulla pancia in gravidanza?
Meglio usare oli per bagno e quindi una crema o un olio per il corpo sulla pelle ancora umida. Molte ostetriche consigliano gel all'aloe (si acquista in farmacia) da applicare sulla pancia più volte al giorno. Il gel che viene prodotto da questa pianta del deserto mitiga il prurito e rinfresca.
Come si chiamano i colori per dipingere la pancia?
Si chiama belly painting, è una forma di body art, ed è diffusissima negli States, in Sud America e in Cina. In pratica il pancione, in genere al settimo-ottavo mese, diventa una tela da riempire con colori e disegni.
Quando iniziare a mettere crema sulla pancia in gravidanza?
La stanchezza potrebbe farla da padrone in questo primo trimestre ma cerca di non essere pigra, è proprio questo il momento migliore per iniziare a mettere una buona crema idratante sui punti critici: pancia, seno, fianchi e glutei. Come ti dicevo la prevenzione è fondamentale.