Come sostituire il latte in una dieta?

Sommario

Come sostituire il latte in una dieta?

Come sostituire il latte in una dieta?

I principali e migliori sostituti del latte sono i latti vegetali: da quello di soia, poco calorico e ricco in proteine, a quello di riso, più dolciastro, a quello di avena, con un alto contenuto di fibre. Ma ci sono anche quello di mandorle, cocco, nocciole e persino farro.

Come sostituire il latte di cocco nei dolci?

Il latte di soia, o succo di soia, è una delle migliori alternative senza latte al latte di cocco. È nutrizionalmente paragonabile al latte di mucca. Contiene più proteine di altri latti vegetali ed è un'eccellente fonte di fibre e grassi buoni.

Come cambiare colazione?

15 colazioni alternative a cornetto e cappuccino

  1. Muesli fai da te.
  2. Golden milk.
  3. Miam O Fruit.
  4. Crema di Budwig.
  5. Latte vegetale e biscotti fatti in casa.
  6. Pane integrale e hummus di ceci.
  7. Fette biscottate e marmellata.
  8. Yogurt di soia.

Cosa si può mangiare al posto dello yogurt?

Trattandosi di un alimento proteico, lo yogurt andrà sostituito con un cibo appartenente alla stessa categoria di macronutrienti, come ad esempio:

  • un salume magro come la bresaola o la fesa di tacchino;
  • albume d'uovo;
  • insalata o zuppa di legumi;
  • formaggio fresco come fiocchi di latte o ricotta magra.

Come sostituire 100ml di latte?

100ml di latte possono essere sostituiti da un vasetto da circa 125g di yogurt: lo yogurt è perfetto per sostituire il latte, soprattutto nelle preparazioni dolci come plumcake, ciambelloni o muffins fatti in casa.

Quanto latte nei dolci?

Il rapporto è 1:1 (100 ml di latte vaccino equivalgono a 100 ml di latte vagetale). Tenete conto che alcuno hanno un sapore più marcato di altri ed è bene sostituire una parte di latte vegetale con l'acqua (ad es. per sostituire 100 ml di latte vaccino, fate 75ml di latte vegetale e 25ml di acqua).

Quali sono i migliori sostituti del latte?

  • I principali e migliori sostituti del latte sono i latti vegetali: da quello di soia, poco calorico e ricco in proteine, a quello di riso, più dolciastro, a quello di avena, con un alto contenuto di fibre. Ma ci sono anche quello di mandorle, cocco, nocciole e persino farro.

Come si può sostituire il latte con l’acqua?

  • SOSTITUIRE IL LATTE CON L’ACQUA: 2. 100ml di latte possono essere sostituiti da 100ml di acqua: se dobbiamo preparare un dolce e non abbiamo il latte in casa o se vogliamo realizzare una ricetta più leggera, l’acqua è una valida alternativa poichè mantiene la stessa consistenza del latte.

Quali sono le alternative al latte vaccino?

  • Le alternative al latte vaccino possono essere tante, vediamo quali sono. Il latte vegetale può essere utilizzato a colazione, per accompagnare i cereali o il caffè, oppure per sostituire il latte vaccino nella preparazione di torte, creme, besciamella ecc.

Post correlati: