Come impostare magnetoterapia per edema osseo?
Sommario
- Come impostare magnetoterapia per edema osseo?
- Come impostare magnetoterapia per frattura?
- Come guarire dalla sindrome Algodistrofica?
- Quante ore di magnetoterapia per edema osseo?
- Come riassorbire edema osseo?
- Quanti Gauss magnetoterapia?
- Come faccio a vedere se la macchina per magnetoterapia funziona?
- Quante ore bisogna fare di magnetoterapia?
- Come algodistrofia cosa significa?
Come impostare magnetoterapia per edema osseo?
Impostare la frequenza a 70 Hz e 30 Gauss di potenza. I campi magnetici a bassa frequenza contribuiscono al riassorbimento dell'edema osseo, riportando l'osso allo stato normale originario.
Come impostare magnetoterapia per frattura?
Per questo tipo di fratture, oltre alla riabilitazione, interviene la Magnetoterapia CEMP per accelerare i tempi di guarigione. L'apparecchio va applicato sulla zona per almeno 8 ore di seguito ogni giorno per un periodo non inferiore a 3 settimane.
Come guarire dalla sindrome Algodistrofica?
Non esiste una cura specifica per l'algodistrofia e la terapia prevede dei trattamenti che hanno come unico scopo quello di alleviare i sintomi della malattia (terapia sintomatica). Di conseguenza non si può nemmeno parlare di tempi di guarigione per chi è affetto da algodistrofia.
Quante ore di magnetoterapia per edema osseo?
Periodo della terapia Il protocollo consigliato per la cura dell'edema osseo è di 30-45 giorni, per 3-5 ore al giorno.
Come riassorbire edema osseo?
Di norma, il trattamento dell'edema osseo consiste in: riposo, applicazione di ghiaccio sulla zona anatomica dolente e iniezioni di corticosteroidi per attenuare l'infiammazione (quindi accelerare il processo di guarigione).
Quanti Gauss magnetoterapia?
Vanno utilizzate intensita' comprese fra Gauss. Le intensita' inferiori a 10 gauss hanno effetto sedativo e vengono utilizzate per il trattamento di malattie con notevole componente psicosomatica. Le intensita' comprese tra 10 e 40 Gauss hanno azione vascolare e provocano rilasciamento muscolare.
Come faccio a vedere se la macchina per magnetoterapia funziona?
Descrizione: Piccolo magnete per testare l'efficacia ed il funzionamento dei solenoidi per magnetoterapia a bassa fequenza. E' sufficiente avvicinare il magnete ai solenoidi per avvertire distintamente la vibrazione magnetica dovuta agli impulsi generati dall'apparecchio per magnetoterapia..
Quante ore bisogna fare di magnetoterapia?
Si consiglia di eseguire cicli di 45-90 giorni della durata minima di 3 ore giornaliere, salvo diverse indicazioni da parte del medico. Se necessario è possibile ripetere il trattamento più volte durante l'anno. Per esempio in caso di artrosi, artriti, osteoporosi e dolori articolari.
Come algodistrofia cosa significa?
L'algodistrofia è una malattia rara multisintomatica e multisistemica le cui cause sono per lo più sconosciute. La principale manifestazione della malattia è del tutto aspecifica: dolore bruciante associato ad edema. I casi di algodistrofia riguardano in maniera pressochè esclusiva il tratto mano-spalla o i piedi.