Quante persone si chiamano Diana in Italia?

Sommario

Quante persone si chiamano Diana in Italia?

Quante persone si chiamano Diana in Italia?

In Italia si chiamano Diana circa 29058 persone (336° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0482% della popolazione Italiana.

A quale animale corrisponde il nome Diana?

Elaborazione effettuata con la pratica dell'onomanzia. Per l'onomanzia Diana corrisponde al Pavone.

Quando si festeggia Santa Dayana?

Santa Diana degli Andalò domenicana, fondatrice del Monastero di Santa Agnese a Bologna, nata a a Bologna nel 1200, morta nel 1236....More videos on YouTube.
Curiosità legate al nome Diana
Data onomastico10 giugno
SignificatoLuminosa, chiara
OrigineLatina
Numero fortunato3

Come si legge il nome Diana?

diana. diana in inglese significa -0 e usando l'alfabeto italiano si scriverebbe daiana. Nell'alfabeto fonetico internazionale (IPA) si scrive daɪ.

Quante persone nel mondo si chiamano Diana?

Ultimamente la diffusione del nome Diana è in crescita: secondo i dati ISTAT relativi ai nomi più diffusi, nel 1999 vennero chiamate Diana 172 bambine e nel 2019 il valore assoluto è stato di 755.

Quante persone al mondo si chiamano Diana?

Diffusione del nome Diana. In Italia ci sono circa 28.094 persone che portano il nome Diana (1 ogni 2.149 abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Diana si ha nel nord italia (52%), quindi centro italia (29.9%), poi sud e isole (18%).

Chi è Diana Cacciatrice?

Artemide-Diana, dea della caccia, della verginità, del tiro con l'arco, dei boschi e della Luna, durante il sincretismo religioso dell'età imperiale venne ulteriormente identificata con altre divinità femminili orientali. ... Diana è gemella di Apollo (o Febo) ed è figlia di Giove e Latona.

Che Dio era Diana?

Artemide era figlia di Zeus (il Giove dei Romani) e di Latona: la madre l'aveva partorita a Delo insieme al fratello Apollo, con il quale presenta molti tratti in comune. Dea della caccia, era armata di arco e, accompagnata dalle ninfe, frequentava boschi, montagne e fresche radure.

Post correlati: