Quando scade l'iscrizione per l'università?

Sommario

Quando scade l'iscrizione per l'università?

Quando scade l'iscrizione per l'università?

In linea generale il periodo va dall'estate (luglio/agosto) fino all'inizio delle lezioni (in genere verso ottobre, ma può arrivare anche ai primi di novembre), con la possibilità di iscriversi o di fare la “passerella” anche in seguito, talvolta pagando una mora.

Quando scadono le iscrizioni all'università di Chieti?

L'immatricolazione effettuata oltre il termine ordinario del 5 novembre 2020 determina l'attribuzione di una maggiorazione per il ritardo: per le immatricolazioni effettuate dal 6 novembre al 31 dicembre 2020: € 50,00.

Quando scadono le iscrizioni all'università Federico II?

All'Ateneo federiciano ci si può iscrivere dal 1° settembre al 31 ottobre.

Quando ci si iscrive all'università?

Generalmente, è possibile iscriversi al primo anno da luglio a fine settembre-metà ottobre. Ogni Ateneo stabilisce anche se e entro quale data consentire l'iscrizione in ritardo. In generale, è possibile immatricolarsi in ritardo entro dicembre o gennaio.

Come essere ammessi all'università 2020?

  • ISCRIZIONI UNIVERSITA' 2020/21: COME ISCRIVERSI AL PRIMO ANNO. Per essere ammessi ad un corso di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o a percorso unitario, è indispensabile essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale (il diploma di maturità, per intenderci) o di un titolo di studio conseguito ...

Come avviene l'iscrizione all'università?

  • L'atto dell'iscrizione all'università avviene nei fatti pagando la tassa d'iscrizione, quella che in gergo studentesco viene chiamata la "prima rata".

Qual è l'anno accademico 2020-2021?

  • Anno Accademico 2020-2021, modalità, tempi e tasse per l'iscrizione. Tutti gli studenti che intendono iscriversi a un corso di laurea dell'Università degli Studi di Napoli Federico II dovranno utilizzare la procedura di iscrizione in rete accedendovi attraverso il servizio Segrepass - www.segrepass.unina.it.

Post correlati: