Cosa studiare per il test di Farmacia?

Sommario

Cosa studiare per il test di Farmacia?

Cosa studiare per il test di Farmacia?

Fondamenti di chimica generale ed inorganica....COSA STUDIARE PER IL TEST CISIA DI FARMACIA

  • biologia (15 quesiti in 20 minuti)
  • chimica (15 quesiti in 20 minuti)
  • matematica (7 quesiti in 12 minuti)
  • fisica (7 quesiti in 12 minuti)
  • logica (6 quesiti in 8 minuti)

Come si svolge il test di Farmacia?

Test Farmacia TOLC-F: struttura della prova Biologia: 15 domande (20 minuti a disposizione) Chimica: 15 domande (20 minuti a disposizione) Matematica: 7 domande (12 minuti a disposizione) Fisica: 7 domande (12 minuti a disposizione)

Quale TOLC per Farmacia?

Il TOLC-F è un test individuale che si svolge online e serve ad accedere ai corsi di laurea in Farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche e alcuni corsi in ambito tecnico, scientifico e delle scienze motorie.

Quanti posti per Farmacia?

Il numero di posti disponibili è di 300 complessivi: 200 per il Corso di Laurea Magistrale in Farmacia. 100 per il Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Come si svolge il TOLC-F?

Il TOLC-F è composto da 50 quesiti suddivisi in 5 sezioni. Le sezioni sono: Biologia, Chimica, Matematica, Fisica, Logica. Al termine del TOLC-F è presente una sezione di 30 quesiti per la prova della conoscenze della Lingua Inglese.

Cosa succede se non supero il TOLC-F?

In caso di non superamento della verifica, lo studente dovrà sostenere l'esame relativo a quella materia nel suo primo anno di studi. Se questo non avvenisse sarà bloccata la carriera. Per iscriversi al test è necessario registrarsi all'area TOLC-F del sito CISIA.

Quale TOLC per Scienze motorie?

TOLC-F (per i corsi di Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, altri corsi in ambito tecnico, scientifico e delle Scienze motorie) ... TOLC -B (per i corsi di studio dell'Area di Biologia e delle Scienze della Vita)

Come iscriversi all'università di Farmacia?

Per iscriversi a Farmacia lo studente deve superare una prova di ammissione che si svolge di norma all'inizio di settembre, secondo le modalità pubblicate sul sito della Scuola e di Ateneo. I laureati che intendono immatricolarsi nell'a. a. corrente devono sostenere la prova di ammissione.

Post correlati: