Cosa dire ai colleghi quando si va via?

Cosa dire ai colleghi quando si va via?
Ecco un esempio: Cari [nome dei colleghi], come forse saprete già, domani lascerò la compagnia. Lavorare con voi è stato un vero piacere e mi mancherà la vostra energia positiva. Sarei felice di rimanere in contatto con voi e spero che avremo occasioni per frequentarci fuori dal lavoro.
Come scrivere una mail ai colleghi di lavoro?
La soluzione migliore? Le risposte sono più di una: “Gentile collega”, oppure “Salve” seguito da nome e cognome, se non si è certi del ruolo che il destinatario ricopre nella gerarchia; “Egregi Signori”, se ci si rivolge genericamente a un gruppo di colleghi di cui ancora non si conosce il nome.
Come affrontare gli ultimi giorni di lavoro?
Cosa fare l'ultimo giorno di lavoro
- Avvisare per tempo. ...
- Congedarsi dai colleghi. ...
- Organizzare un piccolo evento. ...
- Chiedere di mantenere i contatti. ...
- Portare a termine il lavoro iniziato. ...
- Cancellare file personali dal computer. ...
- Pulire il proprio spazio. ...
- Restituire gli articoli forniti dall'azienda.
Come salutare i colleghi prima di andare in pensione?
Esprimo a tutti voi, con profonda gratitudine, un sincero augurio di un futuro pieno di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che personale. Vi lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver avuto il piacere di conoscervi e aver potuto lavorare con molti di voi.
Come scrivere una mail ad un capo?
Egregio, Spettabile o Gentile), seguito eventualmente dal titolo che identifica il destinatario del messaggio, ad esempio Sig./Sig. ra come abbreviazione di Signore/Signora, Dott./Dott. ssa come abbreviazione di Dottore/Dottoressa, etc.