Come si vede l'anno delle gomme?

Sommario

Come si vede l'anno delle gomme?

Come si vede l'anno delle gomme?

La data di fabbricazione si può leggere sul fianco delle gomme, si compone di quattro numeri ed indica l'età degli pneumatici. Le prime due cifre riportano la settimana e le seconde due l'anno di produzione (ad es.: 1417 significa prodotto durante la 14ª settimana del 2017).

Quando scadono i pneumatici?

La legge italiana impone agli automobilisti diversi obblighi per quanto riguarda i pneumatici. Non esiste però alcuna norma che preveda una data di scadenza. Secondo la legge, quindi, i pneumatici non scadono. In pratica, non si può essere sanzionati se si circola con gomme vecchie anche 8 o 10 anni.

Cosa significa la sigla M S sui pneumatici?

La marcatura M+S è solo una dichiarazione del produttore che conferma che il battistrada e i materiali usati sono stati progettati in modo da garantire allo pneumatico le prestazioni migliori sulla neve e sul fango. ... Il simbolo viene assegnato dopo numerosi test di dati pneumatici.

Come si produce uno pneumatico?

1:182:31Clip suggerito · 59 secondiCome si produce un pneumatico: Lo spiega Michelin - YouTubeYouTube

Quando cambiare le gomme 4 stagioni?

La durata media degli pneumatici 4 stagioni è di circa 30-35 mila chilometri; una volta superato questo limite devono essere sostituiti per garantire la sicurezza alla guida, soprattutto d'inverno.

Dove producono le gomme Kormoran?

Kormoran è un marchio di pneumatici controllato da Michelin. Originario della Polonia e ribattezzata Michelin Polska oggi è il più grande stabilimento di pneumatici di tutta la Polonia e dà lavoro a circa 4.000 dipendenti.

Come verificare l’anno di fabbricazione dei pneumatici?

  • Come verificare l’anno di fabbricazione dei pneumatici? La data di produzione dei pneumatici è impressa sul fianco del pneumatico, subito dopo il codice che indica la fabbrica dove la gomma è stata realizzata. I numeri composti da 3 cifre indicano che il pneumatico è stato realizzato prima del 2000.

Qual è la settimana di fabbricazione del pneumatico?

  • I numeri composti da 3 cifre indicano che il pneumatico è stato realizzato prima del 2000. Le prime due cifre indicano la settimana e l’ultima cifra l’anno di fabbricazione. Esempio: 139 indica la 13esima settimana del 19.

Come verificare l’età di un pneumatico?

  • Verificare l’età di un pneumatico è importante sia al momento dell’acquisto che quando si è montato sulla propria vettura. I pneumatici più giovani sono sicuramente quelli che possono garantire le migliori condizioni di guida, e questo si può verificare solo mediante la lettura della data di produzione delle gomme.

Qual è la marcatura dot dello pneumatico?

  • La marcatura DOT dello pneumatico. La marcatura DOT (Department of Transportation) dello pneumatico indica la sua data di produzione. E' composta da 4 cifre corrispondenti alla settimana di fabbricazione a all'anno. Esempio : DOT B94W HWNX 3903. B9: Codice dello stabilimento dove lo pneumatico è stato prodotto.

Post correlati: