Quando sostituire le valvole termostatiche?
Quando sostituire le valvole termostatiche?
L'obbligo valvole termostatiche è stato prorogato. Con il Decreto Milleproroghe (pubblicato nella G.U. 304 del 16) l'obbligo slitta di 6 mesi, quindi a giugno 2017.
Come smontare testa valvola termostatica?
I termostati Giacomini standard sono composti da due parti. Per rimuovere la testa termostatica, mantenere saldamente la parte inferiore vicino alla valvola e tirare verso l'esterno. Tirare poi la parte superiore nella direzione mostrata. Si sentirà un clic e tutta la testa del termostato si sgancerà facilmente.
Come smontare regolatore termosifone?
1:179:30Clip suggerito · 56 secondiCome cambiare valvola Termosifone - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Dove vanno montate le valvole termostatiche?
Le valvole vanno installate su tutti i radiatori dell'appartamento, così da regolare la temperatura desiderata per ogni stanza e avere un risparmio energetico dal 10 al 30%.
Come montare le teste termostatiche?
La testa termostatica: inserisci la testa termostatica in corrispondenza dello spillo del corpo della valvola. Con una mano, spingi la testa verso la valvola: con l'altra, chiudi l'anello che garantisce il fissaggio. In alcuni modelli il fissaggio avviene semplicemente a scatto.
Come smontare le manopole dei termosifoni?
La manopola è innestata sul mozzo del rubinetto e tenuta ferma con una vite che è puntata sull'alberino. Si deve prima spruzzare del lubrificante per viti, poi, con un cacciavite o una brugola, dipende dal tipo, svitare il bloccaggio. La manopola poi si tira via come quella a innesto.
Come si apre la manopola del termosifone?
Per farlo bisogna girare l'apposita manopola di ogni unità in senso antiorario fino alla fine della sua corsa. La manopola, che per gli idraulici è il termostato, si trova in genere nella parte alta del calorifero, in corrispondenza del tubo di rame che esce dal muro e porta l'acqua calda al termosifone.