Come rendere funzionale un corridoio?

Sommario

Come rendere funzionale un corridoio?

Come rendere funzionale un corridoio?

Simile ai piccoli interni - potrebbe essere difficile rendere funzionale un corridoio stretto e lungo come uno spazio funzionale. La soluzione più comune è quella di appendere un classico appendiabiti a parete su un lato. Inoltre - uno specchio, e a volte anche una piccola seduta potrebbe andare bene.

Come rendere un corridoio più grande?

Toni chiari Se quello che cerchiamo è avere un corridoio grande, le pareti devono essere a tinta unita e avere colori chiari per diffondere la luce. Il riflesso della luce farà sì che le pareti sembrino più separate tra loro. L'abbinamento tra bianco e grigio funziona sempre.

Come valorizzare un corridoio lungo?

Valorizza le pareti con una libreria Una libreria bassa lungo tutta la parete del corridoio, oppure, una libreria terra cielo. I libri sono estremamente decorativi e danno tanto carattere ad uno spazio. Essendo molto colorati ti consiglio di non aggiungere altri colori a questo ambiente, creando un contesto neutro.

Come Arredare un corridoio lungo è buio?

Anche il più ristretto e buio corridoio può diventare uno spazio di passaggio intrigante e dal carattere ben definito....7 Ottime Idee per Arredare un Corridoio Stretto e Buio

  1. Ampi specchi a parete. ...
  2. Colore e fantasia. ...
  3. Non i soliti punti luce. ...
  4. Quadri. ...
  5. Libreria tono su tono. ...
  6. Valorizzare i difetti. ...
  7. Arredi sospesi.

Come allargare un corridoio lungo e stretto?

Allora, per dare più luce al corridoio bisogna puntare sulla luce ricavata da altri ambienti nonché sulla luce artificiale. Potete ad esempio utilizzare porte in vetro o con parti dell'anta in vetro. Per l'illuminazione artificiale del corridoio è meglio evitare i lampadari e preferire faretti o applique alle pareti.

Post correlati: