Cosa è la palladiana?
Cosa è la palladiana?
La palladiana e' l'antica tecnica di comporre grandi superfici di pavimentazione utilizzando migliaia di piccoli pezzi di marmo o altre pietre naturali ciascuno di forma diversa. Il risultato ottenuto è di gran bellezza e pregio. La palladiana ha dato valore ad importanti e prestigiose opere architettoniche.
Come lavare pavimento palladiana?
Pulisci a fondo con una soluzione detergente e smacchiante basica (attenzione, mai acida!) come FILAPS87, potente ma non aggressiva; passa con uno straccio umido un'eco-cera nutriente come FILAClassic: una volta asciutta, lucida la superficie con un panno di lana o con la lucidatrice.
Come lucidare il terrazzo alla veneziana?
Per pulire il pavimento alla veneziana e prevenire le macchie, consigliamo di passare ogni tre o quattro settimane uno strato di cera protettiva. Anche in questo caso l'accortezza è che il prodotto non sia composto da sostanze acide, aggressive o metalliche.
Come pulire i davanzali in graniglia?
La polvere di pietra pomice è una polvere abrasiva delicata che potrete acquistare facilmente in ferramenta. Mischiate acqua e polvere di pomice e strofinate sulla macchia con una spugna da cucina morbida. Fatto ciò risciacquate con abbondante acqua per rimuovere il composto.
Come pulire pavimento in marmo molto sporco?
La pulizia ordinaria delle superfici, non solo in marmo ma anche in granito, (di bagno, cucina, piani di lavoro ecc), deve essere fatta semplicemente con sapone di Marsiglia. Passate una spugna morbida inumidita sul sapone e poi strofinate il marmo, granito o pietra. Poi basta risciacquare con panno umido.
Come lavare i pavimenti in graniglia?
Per prima cosa bisogna diluire l'aceto bianco nell'acqua calda e poi possiamo usarlo per lavare il nostro pavimento in graniglia. Se notiamo delle macchie particolari, possiamo lasciare agire per qualche minuto prima di procedere al risciacquo e infine all'asciugatura del pavimento.