Perché si fa il controsoffitto?
Perché si fa il controsoffitto?
per abbassare ambienti troppo alti e riproporzionarne le dimensioni, per nascondere il passaggio di canalizzazioni di impianti, a scopo di illuminazione scenografica o per nascondere un soffitto vecchio e malandato. per ragioni isolanti, o di isolamento acustico di una casa.
Quanti tipi di controsoffitto esistono?
Le tipologie di controsoffitto
- chiusi ma ispezionabili: formati da doghe oppure da doghe;
- chiusi non ispezionabili;
- aperti: grigliati, lamellari oppurecassettonati;
- tesi: realizzati in PVC.
Che significa controsoffitto?
– Nelle costruzioni edilizie, struttura leggera appesa al solaio o al tetto, e da questi indipendente, che forma una superficie piana o variamente curva funzionante da soffitto. Viene in genere costruito per nascondere tubazioni idrauliche o elettriche, per ottenere un soppalco o per motivi estetici.
Come si fa un controsoffitto in cartongesso?
Il materiale basilare per le opere di controsoffittatura è il pannello in cartongesso, prodotto in vari spessori. Grazie alla sua flessibilità, leggerezza e possibilità di offrire il supporto a qualsiasi tipologia di tinteggiatura, diviene il materiale più utilizzato per la controsoffittatura nelle nostre abitazioni.
Come si fa la controsoffittatura?
Un controsoffitto sospeso è formato da un sistema di elementi di sospensione e di supporto, i cosiddetti pendini in acciaio che vengono fissati, con specifici tasselli, al solaio del piano superiore, così da sorreggere l'intelaiatura metallica.
Cosa comprare per controsoffitto in cartongesso?
Fra i primi accessori per cartongesso indispensabili per montare un controsoffitto in cartongesso, una parete, una parete curva in cartongesso o un controsoffitto in cartongesso con faretti vi sono i profili per cartongesso, i montanti per cartongesso e le guide per cartongesso.
Cosa mettere nel controsoffitto?
Il Controsoffitto è un'ottima Soluzione di Isolamento! Una delle soluzioni migliori per coibentare il tetto dall'interno è la realizzazione di un controsoffitto realizzato con pannelli pre-accoppiati in cartongesso e lana di roccia o cartongesso e sughero come quelli che trovi su Futura Zeta.