Come usare telefono come webcam PC USB?
Sommario
- Come usare telefono come webcam PC USB?
- Come collegare la cam del telefono al PC?
- Come trasformare il cellulare in una telecamera?
- Come trasformare una videocamera in una webcam?
- Come funziona IVCam?
- Come usare lo smartphone come microfono?
- Come attivare la webcam del PC Windows 10?
- Come usare iPhone come telecamera?
Come usare telefono come webcam PC USB?
1) La soluzione migliore è quella di installare l'applicazione gratuita DroidCam, un'app per Android che trasforma lo smartphone (o il tablet) in una comoda e portatile webcam. DroidCam deve essere installato sia sul telefono come app Android, sia il client per PC Windows, che può essere scaricato dal sito Droidcam.
Come collegare la cam del telefono al PC?
DroidCam permette di collegare la fotocamera del proprio dispositivo al PC sia tramite il cavo USB che in modalità wireless, previa download del client ufficiale, che è disponibile per Windows e Linux. Per usarlo via USB, occorre abilitare il debug USB.
Come trasformare il cellulare in una telecamera?
Per usare un vecchio smartphone Android come telecamera di sorveglianza potete sfruttare anche l'ottima applicazione AtHome Camera da abbinare successivamente all'app AtHome Video Streamer, quest'ultima da installare sul vecchio device da utilizzare come IP camera.
Come trasformare una videocamera in una webcam?
Il più noto di questi dispositivi è Elgato Cam Link 4K o un dispositivo simile. Questo adattatore permette di visualizzare la fotocamera come dispositivo di acquisizione e registrazione del computer e, quindi, anche come webcam.
Come funziona IVCam?
L'attivazione è piuttosto rapida, basta scaricare IVCam sullo smartphone e installare il client sul computer. A questo punto è necessario collegare i due dispositivi alla medesima connessione Wi-Fi, poi si possono scattare foto e registrare video con la fotocamera del telefono, gestendo il tutto dalla schermata sul pc.
Come usare lo smartphone come microfono?
La soluzione tra le più solide è quella del programma gratuito chiamato Wo Mic che presenta un software da installare sul computer e applicazioni per Android e iOs per lo smartphone. Una volta installati i client, si potrà scegliere se collegare il cellulare via bluetooth, cavo usb o wi-fi direct.
Come attivare la webcam del PC Windows 10?
Per aprire la webcam o la fotocamera, seleziona il pulsante Start e quindi seleziona Fotocamera nell'elenco delle app. Se si hanno più fotocamere, è possibile passare da una all'altra selezionando Cambia fotocamera in alto a destra dopo l'apertura dell'app Fotocamera.
Come usare iPhone come telecamera?
Se non ne avete una, lo smartphone Apple è una valida alternativa. Su App Store, esistono diverse applicazioni che trasformano l'iPhone in una webcam, ma quella che ci sentiamo di consigliare è EpocCam. Non solo è facile da configurare, ma è anche perfettamente compatibile con Mac e PC Windows.