Come si usa l'olio di cocco in cucina?

Sommario

Come si usa l'olio di cocco in cucina?

Come si usa l'olio di cocco in cucina?

Per questo motivo l'olio di cocco è perfetto per cuocere cibi in padella o al forno ed è adattissimo a sostituire burro e margarina per la preparazione di dolci e sformati. Si può usare anche crudo, al posto del burro, per preparare golose fette di pane con la marmellata, per la colazione del mattino.

A cosa può servire l'olio di cocco?

Rinforza i capelli, sbianca i denti e rimuove la placca, brucia i grassi, riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, protegge lo stomaco e il cuore. L'olio di cocco è ampiamente utilizzato nei paesi tropicali come India, Sri Lanka, Thailandia, Filippine che hanno una buona produzione di olio di cocco.

Come si prende l'olio di cocco?

Assumere al giorno ogni 3 ore due cucchiai di olio di cocco (un totale di 8 – 10 cucchiai al giorno). Si deve utilizzare, preferibilmente, olio di cocco biologico e totalmente naturale.

Come usare l'olio di cocco come antirughe?

Per utilizzare l'olio di cocco contro le rughe spalmarne una piccola quantità sulla parte di pelle colpita. Sarebbe ideale ripetere questo procedimento più volte alla settimana, dopo essersi lavati il viso o prima di andare a dormire. L'olio di cocco, infatti, può agire contro le rughe durante la notte.

Come utilizzare l'olio di cocco al posto del burro?

Basta porlo in una padella ed attendere che si sciolga (solitamente si presenta solido) quindi aggiungere gli ingredienti di turno – verdure, legumi, pesce - e cuocerli come di consueto. si può usare al posto del burro come ingrediente di torte, biscotti e lievitati grazie alla sua resistenza alle alte temperature.

Come usare l'olio di cocco per sbiancare i denti?

Come si fa l'Oil Pulling con Olio di Cocco?

  1. A stomaco vuoto e prima di assumere liquidi, versare un cucchiaio di olio di cocco per denti in bocca.
  2. Bisogna tenerlo in bocca come se fosse collutorio e senza ingoiarlo. ...
  3. Sputare l'olio e risciacquare la bocca con acqua salata tiepida (basta usare il sale da cucina).

Cosa succede se bevo olio di cocco?

Bere olio di cocco tutti i giorni ha effetto antinfiammatorio. ... La cavità orale trae molti benefici dall'olio di cocco. Questo, oltre a essere un ottimo rimedio naturale contro la tosse e il mal di gola, riduce l'alito cattivo, sbianca i denti e combatte le carie.

Dove si compra l'olio di cocco per uso alimentare?

L'olio di cocco alimentare si compra presso i negozi etnici e nei negozi di alimentari biologici come NaturaSì, Non solo bio, Cuore bio.

Come usare olio di cocco viso?

3. L'olio di cocco come idratante

  1. Dopo essersi lavati il viso, applicare una piccola quantità di olio di cocco.
  2. Massaggiare il viso con movimenti circolari.
  3. Aspettare 5-10 minuti in modo da far penetrare in profondità l'olio.
  4. Tamponare con un panno morbido di cotone per eliminare l'eccesso di olio di cocco.

Come usare l'olio di cocco per idratare la pelle?

Al termine di un bagno rilassante o dopo una doccia calda, applicare qualche goccia di olio di cocco sulla pelle del corpo ancora umida. Se usato frequentemente, si formerà uno strato protettivo permanente sulla pelle e la manterrà morbida e idratata a lungo.

Post correlati: