Come verificare i pagamenti del bollo auto?

Sommario

Come verificare i pagamenti del bollo auto?

Come verificare i pagamenti del bollo auto?

La verifica online del bollo auto può essere effettuata accedendo all'apposito servizio online Interrogazione pagamenti effettuati: in questo caso sarà necessario compilare i campi indicando regione, targa del veicolo, categoria e anno di pagamento.

Come controllare se è pagato il bollo auto?

  • Controllare se è stato pagato il bollo auto è molto semplice: il servizio di verifica è disponibile sia sul sito dell’ Agenzia delle Entrate che sul portale Aci e di seguito vedremo come fare e quali sono i dati da inserire. Per effettuare la verifica del pagamento bollo auto è necessario essere in possesso innanzitutto della targa del proprio ...

Come conoscere lo Stato di pagamento del bollo auto?

  • Principalmente, i metodi per conoscere lo stato di pagamento del bollo auto sono due: avvalendosi dei servizi ACI oppure tramite l’apposito portale messo a disposizione dall’ Agenzia delle Entrate. Prima di spiegarti come funziona il tutto, però, ritengo doveroso fornirti qualche chiarimento in merito alla questione.

Come controllare il bollo auto sul sito dell’Agenzia delle entrate?

  • Verificare il bollo sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Puoi controllare il pagamento del bollo auto collegandoti al sito dell’Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it), a patto che abiti in una di queste Regioni: Friuli Venezia Giulia; Marche; Sardegna; Sicilia; Val D’Aosta.

Come si effettua la verifica del bollo auto?

  • Il servizio online permette di effettuare il controllo inserendo targa del veicolo, regione, mese di scadenza, anno di scadenza, mese di validità ed eventuale codice di riduzione. Verifica bollo auto sul sito Aci Anche sul sito dell’Aci è possibile fare la verifica per vedere se è stato pagato il bollo auto.

Post correlati: