Chi può accedere a Sister?
Sommario

Chi può accedere a Sister?
Come richiedere l'abbonamento Sister La Agenzia delle Entrate prevede l'abilitazione all'accesso alla piattaforma Sister attraverso la sottoscrizione di una convenzione. I soggetti che possono accedere sono gli enti pubblici, i pubblici ufficiali, i liberi professionisti e le imprese, in relazione all'attività svolta.
Come accedere a Sister Agenzia Entrate?
tramite webmail disponibile sul sito dell'Agenzia nel Portale "Assistenza online per i Servizi Catastali e Ipotecari"; un indirizzo di posta elettronica dedicato (assistenzaweb@agenziaentrate.it).
Come abbonarsi a Sister?
Il pagamento può essere effettuato solo per via telematica dagli utenti abilitati alle funzioni di pagamento, accedendo alla Sezione Pagamenti di Sister. Gli utenti con profilo Gestione degli utenti provvederanno all'abilitazione delle password, accedendo alle funzioni di gestione utenza.
Quanto costa l'abbonamento a Sister?
L'abbonamento comprende il costo di attivazione e password annuale pari ad € 15,00 valida per l'anno corrente e un credito prepagato di € 85,00 per effettuare tutte le ricerche negli archivi del catasto senza costi, o richiedere visure catastali e visure ipotecarie.
Come pagare oneri di accesso a Sister?
Modalità di pagamento
- F24, dal soggetto munito di firma digitale.
- carta di credito Visa, Mastercard.
- carta prepagata postepay.
- bonifico da conto Bancoposta.
- bonifico bancario.
Cosa si può fare con Sister?
Mediante la piattaforma tecnologica Sister è possibile effettuare: la consultazione delle banche dati per eseguire visure, ricerche catastali ed ispezioni ipotecarie. La consultazione delle banche dati prevede la stipula di una convenzione con l'Agenzia, che varia in base al profilo dell'utenza.
Come rinnovare utenza Sister 2021?
La procedura di rinnovo
- vai al sito sister.agenziaentrate.gov.it.
- Accedi con il tuo codice fiscale e la tua password.
- Clicca su “pagamenti”
- Clicca su “attivazione o rinnovo password di accesso”
- Scegli come vuoi effettuare il pagamento (15,00 euro per ogni chiave) e clicca “continua”
- Scegli quante chiavi vuoi abilitare.
Come pagare 15 euro Sister?
Modalità di pagamento F24, dal soggetto munito di firma digitale. carta di credito Visa, Mastercard. carta prepagata postepay. bonifico da conto Bancoposta.
Come abilitarsi alle visure catastali?
Per abilitarsi all'uso della piattaforma online delle Entrate è necessario stipulare una convenzione ordinaria con la Agenzia delle Entrate. I professionisti e gli enti pubblici possono richiedere l'iscrizione alla convenzione ed effettuare anche i pagamenti ipotecari e catastali.