Che cosa significa Scaffalista?

Che cosa significa Scaffalista?
Scaffalista – il Mestiere: Cosa fa e quanto si guadagna e come trovare Lavoro. Lo Scaffalista è colui o colei che si occupa di allestire o di rifornire i vari scaffali all'interno di un determinato supermercato oppure all'interno di un negozio.
Cosa fa uno Scaffalista al supermercato?
Lo scaffalista prende la merce dal magazzino e la sposta nelle sue zone di lavoro dove verrà poi riposta sui vari scaffali. Una delle mansioni principali è proprio quella di controllare la scadenza di tutti i prodotti esposti in modo che la merce che scade prima venga messa in prima fila.
Come si svolge lo scaffalista nel negozio?
- Inoltre lo scaffalista mantiene puliti e in ordine i corridoi e gli spazi espositivi del negozio, partecipa alle attività di inventario dei prodotti, e può occuparsi anche di carico/scarico merci in ingresso e in uscita dal magazzino o dell'allestimento delle vetrine e degli espositori del negozio.
Qual è il lavoro di scaffalista?
- Descrizione del Lavoro di Scaffalista. Lo scaffalista è l'addetto all'allestimento e al rifornimento degli scaffali in un supermercato o in un negozio. Lavora nella grande distribuzione organizzata (GDO) e nel settore del commercio al dettaglio (retail), quindi in negozi, supermercati, ipermercati e centri commerciali.
Quali sono le mansioni dello scaffalista?
- Le principali mansioni dello scaffalista (o addetto al rifornimento scaffali) sono legate alla collocazione della merce sugli scaffali: prende i bancali di merce dal magazzino, li porta nei reparti e dispone i prodotti sugli scaffali, controllando le date di scadenza per mettere in prima fila la merce con scadenza a termine più breve.
Chi è un addetto agli scaffali?
- Un addetto agli scaffali è coordinato da un caporeparto e copre diverse mansioni specifiche. E’ infatti possibile vedere questa figura all’opera quotidianamente mentre riordina e rifornisce gli scaffali. Ecco quali sono le sue mansioni e i compiti specifici che svolge. Assistenza informativa al cliente riguardo i prodotti del reparto.