Qual è la migliore definizione del concetto di variabile?

Qual è la migliore definizione del concetto di variabile?
Definizione formale La variabile è un identificatore V associato a un insieme prefissato di possibili valori che definiscono il tipo della variabile. L'insieme dei possibili valori definisce il range dei valori che V può assumere durante l'esecuzione di un programma.
Cosa sono le variabili di lavoro?
Le variabile sono porzione di memoria che contiene dati che possono esser modificati durante l'esecuzione del programma. Ogni variabile deve essere dichiarata prima di essere utilizzata.
Cosa sono le variabili in una ricerca?
vengono definite variabili indipendenti i fattori che lo sperimentatore manipola; variabili dipendenti sono le variabili che vengono misurate nell'esperimento. La variabile indipendente è controllata dallo sperimentatore, che assegna i soggetti ai diversi gruppi.
Cosa si intende per variabile?
- In statistica per variabile (o carattere) si intende generalmente un insieme di caratteristiche rilevate su una o più unità statistiche appartenenti a una popolazione o a un campione di riferimento come esito di un' indagine.
Cosa è una variabile in informatica?
- Una variabile, in informatica, è un contenitore di dati situato in una porzione di memoria (una o più locazioni di memoria) destinata a contenere valori, suscettibili di modifica nel corso dell'esecuzione di un programma.
Qual è la visibilità di una variabile?
- Visibilità di una variabile. Il contesto in cui una variabile viene dichiarata all'interno di un programma determina la sua visibilità (o portata o scope). Tutte le variabili visibili a tempo di esecuzione in un certo istante sono contenute nell'ambiente.
Cosa è una variabile di tipo complesso?
- Una variabile di tipo complesso è in realtà sempre un riferimento a un'area di memoria allocata dinamicamente che viene gestito dal linguaggio. Nei più semplici linguaggi di scripting interpretati, le variabili sono, di norma, solo semplici identificatori privi di un tipo e una dimensione definita.