Quando si pianta il settembrino?

Sommario

Quando si pianta il settembrino?

Quando si pianta il settembrino?

La riproduzione dei settembrini può avvenire per semina; si effettua la semina in primavera, in contenitori di medie dimensioni; quando le piantine avranno raggiunto un'altezza di circa 10 cm, vanno trapiantate in singoli vasi.

Dove piantare i settembrini?

Si tratta di piante poco esigenti, che si sviluppano in luoghi soleggiati o semiombreggiati, e si adattano anche alla comune terra da giardino. Per fioriture sempre abbondanti è consigliabile coltivare gli astri in un buon terreno ricco e ben drenato, e fornire del concime organico a fine primavera.

Quando fioriscono le Aster?

Ogni pianta produce innumerevoli fiori, di dimensioni medie, producendo ampie macchie di colore. Fa parte di quelle specie comunemente chiamati ”Settembrini” per la sua epoca di fioritura, da fine agosto a settembre/ottobre.

Che fiori si possono piantare a settembre?

5 fiori da piantare a settembre

  • Iris. La bellezza degli Iris è nota a tutti, i colori intensi che vanno dal viola, al rosa, fino al giallo vivido rendono il giardino davvero ricco di fascino. ...
  • Calendule. ...
  • Bucaneve. ...
  • Papaveri. ...
  • Narcisi.

Come si piantano gli astri?

COLTIVARE GLI ASTRI: ATTENZIONE AI RISTAGNI D'ACQUA Pianta poco esigente, si sviluppa in luogi soleggiati e cresce in terriccio universale, purchè ben drenato e fertile. Le concimazioni sono necessarie al momento dell'impianto e vanno poi effettuate una volta al mese per tutto il periodo vegetativo.

Come curare Aster?

L'aster richiede un tipo di terreno leggero, fresco e ben drenato. Il pH dovrebbe essere neutro o leggermente alcalino, del tipo sassoso. Non tollera i ristagni d'acqua. Scegliete un luogo soleggiato, anche se in alcuni casi, nelle zone più calde, può vivere anche a mezz'ombra.

Come si curano i settembrini?

Cure dei settembrini Asportazione delle infiorescenze appassite, taglio degli steli dopo la fioritura a circa 5 cm di altezza del suolo e protezione con leggera pacciamatura. Controllo periodico dei cespi per eliminare manualmente lumache e cicaline.

Come potare Aster?

L'Aster non si pota, ma in tardo autunno, dopo la fioritura, gli steli si tagliano a circa 15 cm dal suolo.

Post correlati: