Come trovare proprietario gatto?

Sommario

Come trovare proprietario gatto?

Come trovare proprietario gatto?

Area riservata Medici Veterinari L'Anagrafe Nazionale Felina è una banca dati che registra, su base volontaria, i dati dei gatti dotati di microchip e dei loro proprietari. La registrazione è a cura dei Medici Veterinari aderenti.

Come si attesta la proprietà di un cane?

Il passaggio di proprietà può essere certificato/rilasciato solo dalle ASL, negli uffici dell'Anagrafe Canina . L'impianto di microchip deve essere effettuato entro 60 giorni dalla nascita e comunque prima della cessione a qualsiasi titolo dell'animale.

Come controllare il microchip di un gatto?

È assolutamente a discrezione del veterinario e del proprietario. Qualora si ritrovi un gatto microchippato il veterinario o le autorità competenti identificheranno il codice di 15 cifre, quindi sul sito web dell'Anagrafe, anagrafenazionalefelina.it, si può risalire ai dati del veterinario che ha registrato il gatto.

Come trovare un gatto con il microchip?

Contatta le associazioni per animali vicino a casa tua Dovrai metterti in contatto telefonicamente con queste associazioni e offrirgli i tuoi dati e il numero del microchip del gatto affinché controllino se viene portato da loro.

Cosa fare se si trova un cane senza microchip?

Chi invece trova un cane per strada senza microchip, deve avvisare il sindaco e, nel frattempo, può tenere per l'animale con la consapevolezza però che, se nell'arco dell'anno dovesse farsi vivo il padrone, sarebbe comunque tenuto a restituirglielo.

Dove si fa il passaggio di proprieta di un cane?

Il passaggio di proprietà del cane va effettuato presso i Servizi Veterinari. Questo vuol dire che non è una cosa che potete fare dal vostro veterinario curante. Tecnicamente la documentazione del passaggio di proprietà, debitamente compilata, andrebbe portata ai Servizi Veterinari dell'Asl di registrazione del cane.

Post correlati: