Cosa vuol dire essere smart?

Sommario

Cosa vuol dire essere smart?

Cosa vuol dire essere smart?

smart ‹smàat› agg., ingl. ... ha in inglese («capace», «attivo», «brillante», «alla moda», ecc.), in ital. è soprattutto noto e talora usato quello di «raffinato, elegante» (una ragazza, una compagnia, giovani smart), anche nella locuz.

Cosa significa la sigla Smart in inglese?

principles of the SMART acronym: Specific, Measurable, Achievable, Realistic, and [...] ... principi dell'acronimo SMART: Specifico, Misurabile, Attuabile, Realistico e Temporizzato.

Cosa si intende per obiettivi Smart?

Utilizzate il metodo SMART per la formulazione di obiettivi. ... SMART è un acronimo per specific, measurable, accepted, realistic, timely e indica i criteri per la formulazione di un obiettivo, che deve quindi essere specifico, misurabile, riconosciuto, realistico e scadenzabile.

Come definire obiettivi Smart?

Un procedimento verosimilmente efficace consiste nel metodo SMART. SMART è un acronimo per specific, measurable, accepted, realistic, timely e indica i criteri per la formulazione di un obiettivo, che deve quindi essere specifico, misurabile, riconosciuto, realistico e scadenzabile.

Quali sono gli obiettivi Smart?

è un acronimo che indica le 5 qualità fondamentali che un obiettivo deve possedere: SPECIFIC (specifico), MEASURABLE (misurabile), ACHIEVABLE (raggiungibile), RELEVANT (rilevante), TIME-BASED (basato sul tempo).

Qual è la traduzione di Smart in italiano?

  • Traduzione di "smart" in italiano. Sostantivo. intelligente smart furbo sveglio astuto elegante bravo geniale gamba intelligenza furbone. bruciare. brillante abile saggio spiritoso. scaltra. scaltri. Altre traduzioni. Suggerimenti.

Qual è l’acronimo Smart?

  • In questo documento, Doran introduce l’acronimo SMART come criterio per incentivare le possibilità di successo nel raggiungimento di un obiettivo. Il significato dell’acronimo SMART è: Agire definendo degli obiettivi per il tuo business è fondamentale per il tuo successo.

Quando si usa l’espressione Smart?

  • Quando si usa l’espressione smart riferita ad una persona, si fa dunque riferimento alla sua intelligenza, unitamente ad una qual certa capacità e velocità di apprendimento e di risposta agli stimoli esterni.

Post correlati: