Che cos'è il debito Irpef?

Sommario

Che cos'è il debito Irpef?

Che cos'è il debito Irpef?

Sui guadagni si calcolano poi le imposte che ogni anno è necessario pagare. ... Quando, viceversa, pagherai un'imposta minore, vorrà dire che sussiste un Irpef a debito, perché i redditi che sono stati utilizzati per il calcolo sono in realtà inferiori a quelli effettivamente prodotti nell'anno di riferimento.

Cosa significa AP su cedolino pensione?

AC = anno corrente; AP = anni precedenti. Sicuramente sono arretrati.

Cos'è l acconto IRPEF di novembre?

Per quanto riguarda l'Irpef l'acconto è pari al 100% dell'imposta dovuta e deve essere versato in una o due rate, a seconda dell'importo: - versamento unico, entro il 30 novembre, se l'acconto non supera 257,52 euro. ... 2) la seconda rata (il restante 60%) entro il 30 novembre.

Chi deve pagare l'acconto IRPEF?

Chi paga l'acconto IRPEF? È bene specificare che è tenuto al versamento chi, per l'anno in corso (in relazione all'anno precedente), dichiara un'imposta superiore a 51,65 euro, al netto di detrazioni, crediti d'imposta, ritenute ed eccedenze.

Che significa ferie AP e AC?

Cosa indicano le Ferie AP e AC Quando ci si trova davanti alla voce Ferie AP, vuol dire che si indicano le ferie accumulate nell'anno precedente. La voce Ferie AC, invece, indica le ferie accumulate nell'anno in corso. ... Ad esempio, la voce saldo 152,7 vuol dire che sono rimaste 152,2 ore di ferie da consumare.

Cosa è il residuo AP?

Residuo AP: ferie e permessi non goduti fino al 31 dicembre dell'anno precedente; Maturato o Spettante: ferie e permessi maturati in base a quanto previsto dal contratto e al lavoro svolto nel mese; Goduto: ferie e permessi goduti nell'anno in corso; Saldo.

Post correlati: