Come rifiutare un pacco Amazon alla consegna?

Sommario

Come rifiutare un pacco Amazon alla consegna?

Come rifiutare un pacco Amazon alla consegna?

Se la spedizione del tuo ordine è gestita direttamente dal corriere Amazon,puoi annullare la consegna e richiedere il rientro al mittente dalla sezione I miei ordini: clicca su "Traccia il mio pacco" e successivamente su "Annulla questa consegna".

Cosa succede se non accetti un pacco Amazon?

Come ben saprai, infatti, su Amazon i pagamenti sono anticipati e avvengono con addebito sul conto corrente o sulla carta di credito. Questo significa che, se intendi rifiutare un pacco Amazon, avrai anche la necessità di ottenere la restituzione delle somme che ti sono già state addebitate.

Cosa succede se non si accetta un pacco?

Sappi che il pacco verrà mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Cosa succede se non si ritira un pacco in giacenza?

Ebbene, se nessuno ritira il pacco, possono aversi due ipotesi diverse: il pacco viene restituito al mittente; il pacco viene considerato abbandonato e, quindi, fatto proprio dal gestore del servizio, il quale sarà libero di farne ciò che vuole.

Come rifiutare un pacco del corriere?

Detto ciò, nel momento in cui il corriere ti consegna il pacco in contrassegno, nel rifiutare la consegna non stai facendo altro che esercitare il tuo diritto di ripensamento con un comportamento concludente. Ricordati, però, che dovrai comunque spedire la raccomandata al venditore entro le 48 ore successive.

Cosa fare se il corriere non ritira il pacco?

La cosa più indicata da fare, in questo caso, è quella di prendere contatto tramite telefono con il corriere. Per farlo basta rivolgersi direttamente alla sede principale, con conseguente presa di contatto con il corriere.

Come ritirare un pacco in giacenza alle Poste?

Come ritirare un pacco

  1. Vai al Punto Poste Da Te. Quando ricevi una notifica in App PT, un sms o una mail che ti avvisano che puoi ritirare il tuo pacco, vai al Punto Poste Da Te dove sei registrato.
  2. Scansiona il QR Code. ...
  3. Ritira la spedizione.

Post correlati: