Come raggiungere la Cascata del Golfarone?

Sommario

Come raggiungere la Cascata del Golfarone?

Come raggiungere la Cascata del Golfarone?

Non abbiamo individuato altri sentieri più agevoli, quindi l'unico modo per raggiungere le cascate del Golfarone è quello di guadare il fiume per pochi metri. Ti consigliamo di scegliere il punto meno profondo e con meno rapide, in modo tale da rendere agevole la traversata.

Dove si trovano le cascate del Dardagna?

COME ARRIVARE E DA DOVE PARTIRE PER LE CASCATE DEL DARDAGNA Il percorso si trova in località di Lizzano in Belvedere e più precisamente parte dal Santuario di Madonna dell'Acero a pochi km da Vidiciatico. Il parcheggio per gli escursionisti si trova lungo la SP71, proprio a ridosso della Chiesa.

Dove si trovano le cascate di Acquacheta?

La cascata, classica meta escursionistica fra le più frequentate dell'Appennino tosco-romagnolo, si trova a un'ora e mezza circa di cammino da San Benedetto in Alpe (in provincia di Forlì-Cesena) e fa parte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Quanto è alto Villa Minozzo?

Altitudine: 779 mt. s.l.m.

Come si raggiungono le cascate del Dardagna?

Come arrivare alle cascate del Dardagna Passando per la località Case Pasquali e scendendo attraverso un pittoresco bosco di abeti prima e di faggi poi, si arriva al Rio Cavo che si attraversa su un ponticello di legno. Da qui si percorre il sentiero CAI 333. La prima cascata del Dardagna è alta 15 metri.

Quante sono le cascate del Dardagna?

Il torrente Dardagna forma sette cascate lungo il suo corso dal Corno alle Scale fino a Madonna dell'Acero, per poi continuare il suo percorso a valle. Tra tutte la più famosa e maestosa è l'ultima, cioè quella che si trova a Madonna dell'Acero.

Post correlati: