Quanto è costato il cartellino di Lukaku?

Sommario

Quanto è costato il cartellino di Lukaku?

Quanto è costato il cartellino di Lukaku?

Nel corso della sua carriera, il suo cartellino è costato oltre 335 milioni di euro: l'ultima cessione, in definizione, è di 115 milioni di euro. Mancano soltanto firme e ufficialità per definire il trasferimento di Romelu Lukaku, che diventerà un nuovo giocatore del Chelsea.

Quanto vale Lukaku a bilancio?

Il costo storico a bilancio di Lukaku, arrivato nell'estate 2019 dal Manchester United, al 30 giugno 2020 è pari a 67,1 milioni di euro: dopo due anni di ammortamenti, il valore netto a bilancio si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Quanto è costato Lukaku all'Inter?

Con il trasferimento del gigante belga ai Blues, l'Inter ha messo a referto la cessione più costosa della sua storia. Si parla infatti di 115 milioni di euro cash, che rappresenterano la settima operazione di mercato più costosa della storia del calcio.

Quanto pago l'Inter per Lukaku?

I problemi di cassa dell'Inter però si legano anche a delle trattative concluse negli anni passati. Secondo il The Sun, l'operazione che ha portato Lukaku all'Inter deve essere ancora in buona parte saldata. Allo United mancherebbero ancora 55 milioni di euro su un affare che complessivamente valeva 85 milioni.

Quale squadra ha acquistato Lukaku?

L'addio al centravanti è stato dato dall'Inter attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: "FC Internazionale Milano - si legge nella nota - comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l'attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese.

Quanti soldi vanno al Manchester per Lukaku?

CALCIOMERCATO - Le esigenze di fare cassa per l'Inter sono primarie e lo dimostrano anche le indiscrezioni uscite oggi sul The Sun. I neroazzuri dovrebbero versare al Manchester United ancora 55 milioni degli 85 pattuiti per l'acquisto di Lukaku.

Quanto prende l'Inter con la cessione di Lukaku?

Lukaku, pressing Chelsea: l'Inter fissa il prezzo a 130 milioni - La Gazzetta dello Sport.

Quanto incassa l'Inter per Lukaku?

Una cessione a 130 milioni di euro, quindi, garantirebbe all'Inter di registrare una plusvalenza pari a circa 90 milioni di euro, che si andrebbe ad aggiungere ai circa 27,6 milioni registrati per la cessione di Hakimi al Psg.

Quanto pesa Lukaku a bilancio?

Si può considerare, inoltre, il risparmio in termini di costi del giocatore, che ha un peso pari a circa 24 milioni tra stipendio lordo (circa 11,1 milioni nella prossima stagione rispetto a un netto di 8,5 milioni grazie all'applicazione delle agevolazioni del Decreto Crescita) e ammortamenti (intorno ai 13 milioni).

Post correlati: