Come tornare al colore naturale dopo la tinta?

Sommario

Come tornare al colore naturale dopo la tinta?

Come tornare al colore naturale dopo la tinta?

Lasciare semplicemente crescere i capelli tinti è il metodo più efficace per tornare al colore naturale della chioma. Il bello è che chiunque abbia la pazienza di far crescere le radici viene ricompensato con capelli sani nel loro colore naturale - e senza danneggiarli con una nuova colorazione.

Come scurire la ricrescita?

Invece le radici si possono scurire con le tinte delicate prive del l'ammoniaca. Assicuratevi che l'ossidante non superi il 9%, se dovete tingere la ricrescita scura nelle tonalità chiare o coprire la canizie. Se il tono è simile a quello naturale, sarà sufficiente un ossidante al 3% o 6%.

Come coprire la ricrescita fai da te?

Per nascondere la ricrescita facilmente, sia questa di capelli bianchi o grigi o del vostro colore naturale, si possono utilizzare prodotti smart. I più in voga e facili da stendere sono gli spray colorati temporanei, detti comunemente spray per il ritocco della ricrescita.

Come scurire i capelli decolorati in casa?

Esistono numerose sostanze in natura che possono esserti utili per scurire i capelli, creare dei riflessi luminosi e ovviamente coprire, o meglio camuffare, i capelli bianchi....

  1. Henné
  2. Impacco con olio di senape.
  3. Impacco al caffè
  4. Impacco al cacao.
  5. Impacco alla salvia.
  6. Impacco alle noci nere.
  7. Impacco al succo di barbabietola.

Come si fa a togliere il colore dei capelli?

Un po' più difficile è la rimozione delle macchie di tintura rosse o scure. In questo caso provate a intervenire con una spugnetta imbevuta nell'aceto di mele. Imbevete il tessuto in modo che l'aceto penetri nella macchia e lasciate agire per almeno 2 ore. Procedete poi al lavaggio a mano o in lavatrice.

Come togliere il colore sbagliato dai capelli?

Lo shampoo e il bicarbonato di sodio hanno bisogno di un po' di tempo per penetrare i capelli e agire sulla tintura. Lascia riposare per 5-7 minuti senza toccarlo o risciacquarlo. Sciacqua i capelli accuratamente. Vedrai che scaricheranno il colore.

Post correlati: