Che vino si beve con il pesce?

Sommario

Che vino si beve con il pesce?

Che vino si beve con il pesce?

Per i pesci importanti come il tonno, il pesce spada, l'anguilla, specie se arricchiti con salse, potete provare ad abbinare anche dei vini rossi: Bardolino, Cirò Rosso, Circeo Rosso, Langhe Freisa, Etna Rosso. Per il tonno alla griglia l'ideale è il Nero d'Avola.

Cosa si beve con il pesce?

Il miglior vino per il pesce al barbecue, se si parla di pesce intero (come branzini, orate, dentici eccetera) oppure di polpo grigliato, totani grigliati o gamberoni, è sicuramente un vino bianco strutturato, come Verdicchio, Pinot Grigio e Pinot Bianco, e vini bianchi dell'Etna.

Quale vino rosso con il pesce?

Partendo dall'assioma che il vino rosso ideale per gran parte dei piatti deve essere giovane, fresco e poco tannico. E per fortuna, nel panorama nazionale, i vigneti giusti non mancano: la Schiava, il Pinot Nero, il Sangiovese, le Barbera, il Grignolino, il Lagrein, il Nerello Mascalese, Nero d'Avola.

Che vino bere con l'orata?

Per l'abbinamento si possono scegliere vini da vitigni autoctoni come il Trentino Nosiola, il Colli Piacentini Ortrugo frizzante, il Verdicchio di Matelica, il Langhe Favorita e l'Elba Bianco. Ottimo anche lo Chardonnay dell'Alto Adige.

Cosa bere con pesce di lago?

Segue la lista dei vini DOC in abbinamento a pesci di lago:

  • Bianco Capena Abboccato Doc. Zona d'origine: Lazio, nelle province di: Roma. ...
  • Cerveteri Bianco Frizzante Doc. ...
  • Colli Euganei Tocai Italico Doc. ...
  • Est! ...
  • Garda Classico bianco Doc. ...
  • Lugana Doc. ...
  • Lugana Superiore Doc. ...
  • San Martino della Battaglia Doc.

Quale vino abbinare alla frittura di pesce?

Prosecco La buona notizia è che la strada è molto chiara e va in due direzioni: da una parte le bollicine, come i Franciacorta, soprattutto con triglie e merluzzo, o Valdobbiadene Prosecco, vino perfetto con tutto il pesce fritto, ma ideale con i sapori più leggeri.

Quanto costa una bottiglia di Pinot Nero?

Vino Pinot Nero prezzo e offerte. Il Pinot Nero ha prezzo che varia in modo significativo, dai 10€ dei Pinot Nero base fino ai 27€ del Pinot Nero di Franz Haas o raggiunge anche prezzi più alti in caso di riserve di Borgogna.

Cosa abbinare con l'orata?

Le carni tenere e delicate dell'orata si prestano a diversi tipi di preparazioni, tra le quali la cottura in forno è particolarmente apprezzata in accompagnamento ad uno sfizioso contorno di patate o in abbinamento ad altri semplici ingredienti quali aglio, finocchietto e rosmarino.

Post correlati: