Cosa sta bene con parquet?
Cosa sta bene con parquet?
Rovere e colori neutri Dal momento che il rovere è un legno che tende al giallo, sta molto bene abbinato a colori neutri e/o freddi che ne spengano i toni troppo caldi, bilanciandoli. Rovere (legno caldo) + colori neutri è un binomio che è già consolidato: beige, crema, grigi tenui.
Che porte abbinare al parquet rovere?
Scegliere le porte per i parquet chiari
- Il faggio, in origine bianco ma in grado di avvicinarsi al rosa o al giallo pallido nel corso del tempo. ...
- Il frassino, molto chiaro e con sfumature bionde e rosate. ...
- Il larice, apprezzato perché robusto, durevole e molto versatile.
Quale colore alle pareti con il parquet?
Quali colori a parete con il parquet grigio Nella sfumatura grigio tortora, ad esempio, si può abbinare il parquet a colori nella gamma dei rosa e dei corallo, molto luminoso anche l'abbinamento con i blu e i verdi, ma nelle versioni meno intense da preferire l'azzurro cielo o il verde salvia.
Come abbinare parquet e pareti?
Le pareti bianche si abbinano dunque alla perfezione a qualunque pavimento in legno, sia esso chiaro o scuro. In alternativa al bianco, si può optare per una tonalità neutra ma calda come panna, avorio o crema. Ai parquet dalle tonalità calde invece si possono accostare tinte come il marrone o il rosso mattone.
Come abbinare la cucina al parquet?
L'unico abbinamento a cui fare attenzione è quello con la cucina scura, perché l'ambiente può risultare buio e poco invitante: funziona bene, invece, se ci sono grandi vetrate e ampie pareti bianche. Sul pavimento grigio è perfetto l'abbinamento con le cucine in legno che evocano atmosfere di sapore industriale.
Cosa mettere tra un pavimento e l'altro?
Usare i profili di separazione per diversi pavimenti nella stessa stanza. I profili di separazione permettono di creare una continuità tra pavimentazioni della stessa altezza, sia che abbiano lo stesso materiale sia che siano di natura differente. Il profilo separa le due pavimentazioni mantenendosi a livello con esse.
Come abbinare porte infissi e pavimenti?
Il ragionamento sul colore degli infissi deve essere sempre associato alla scelta del pavimento. Il pavimento chiaro rende possibile molti abbinamenti, quello scuro presenta solo due possibilità: abbinare gli infissi e le porte con un colore chiaro oppure usare un colore scuro che sia negli stessi toni del pavimento.
Come abbinare mobili al parquet?
Abbinamento colori parquet e mobili Il parquet bianco è perfetto con lo stile moderno e minimal, ma anche con quello nordico, estremamente di tendenza nell'ultimo periodo. Via libera quindi a mobili chiari o dalle tinte naturali e ad accessori dai colori pastello, come rosa, verde, azzurro.