Cosa fare se il colore che hai fatto è troppo scuro?

Sommario

Cosa fare se il colore che hai fatto è troppo scuro?

Cosa fare se il colore che hai fatto è troppo scuro?

Una delle soluzioni fai da te più efficaci per schiarire una tinta di capelli troppo scura è quella di ricorrere ad uno shampoo antiforfora, in genere più aggressivo rispetto a quelli normali, mescolandolo con un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Come togliere la tinta scura dai capelli?

Il metodo con il succo di limone funziona in modo simile: mescolare quattro cucchiai di succo di limone con 400 ml di acqua e massaggiare il composto sui capelli umidi. Poi pettinare bene i capelli in modo che non si opacizzino. Dopo un tempo di reazione di circa 15-20 minuti si può lavare di nuovo il succo di limone.

Come schiarire una parete troppo scura?

Il sistema più semplice è quello di utilizzare il colore più chiaro della medesima gamma. Ad esempio, volendo schiarire la terra d'ombra si può utilizzare prima il giallo ocra poi il giallo cadmio chiaro o il giallo indiano (caso 1 nella foto).

Come far scaricare in fretta il colore?

5 metodi naturali per far scaricare la tinta

  1. Impacchi caldi con olio o burro vegetale per schiarire la tinta. ...
  2. Shampoo shampoo shampoo e ancora shampoo per scaricare la tinta. ...
  3. Il bicarbonato per schiarire la tinta. ...
  4. Lievito di birra in polvere per schiarire la chioma. ...
  5. Acqua e limone e la tinta si schiarisce!

Come schiarire una tinta troppo scura?

  • Come schiarire una tinta troppo scura con olio vegetale. Un altro rimedio naturale per scaricare la tinta è quello di fare un impacco con un olio vegetale. Tra questi quello più efficace è l'olio di germe di grano: il prodotto va applicato dopo aver inumidito i capelli e va lasciato in posa per un'ora o due.

Quali sono le soluzioni più efficaci per schiarire la tinta di capelli troppo scura?

  • Una delle soluzioni fai da te più efficaci per schiarire una tinta di capelli troppo scura è quella di ricorrere ad uno shampoo antiforfora, in genere più aggressivo rispetto a quelli normali, mescolandolo con un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Come scaricare la tinta?

  • Un altro rimedio naturale per scaricare la tinta è quello di fare un impacco con un olio vegetale. Tra questi quello più efficace è l'olio di germe di grano: il prodotto va applicato dopo aver inumidito i capelli e va lasciato in posa per un'ora o due.

Post correlati: