Dove inserire spese universitarie?
Dove inserire spese universitarie?
Come si legge nelle istruzioni del modello 730/2020, le spese sostenute per le università private devono essere inserite nella Sezione I, rigo da E8 ad E10 utilizzando il codice identificativo 13 da utilizzare per i costi di frequenza dei corsi di istruzione universitaria presso università statali e non statali, di ...
Come si applica la detrazione per le spese universitarie 2020?
- La detrazione per le spese universitarie 2020 per la frequenza di atenei non statali si applica al pagamento di tasse e contributi dovuti nei seguenti casi: magistrale a ciclo unico.
Cosa sono le spese universitarie nel modello 730/2020?
- Detrazione spese universitarie modello 730/2020. All’interno del modello 730/2020 è possibile portare in detrazione anche le spese sostenute per l’ iscrizione a università e corsi di specializzazione pubblici o privati. La detrazione delle spese universitarie nel modello 730/2020 riguarda l’iscrizione e la spesa per la frequenza dei seguenti corsi:
Come sono detraibili le spese universitarie?
- Sono detraibili le spese universitarie relative alla frequenza di corsi di laurea, di perfezionamento e/o di specializzazione universitaria, tenuti presso università o istituti universitari pubblici o privati, italiani o stranieri. La detrazione, nella misura del 19%, è calcolata sull'intera spesa sostenuta se l'università è statale.
Quali sono le spese detraibili nel modello 730/2020?
- Tra le spese detraibili nel modello 730/2020 entro il limite di 800 per alunno o studente, rientrano tutti gli importi relativi a: tassa di iscrizione e frequenza; spese relativa al servizio di mensa scolastico; contributi volontari e erogazioni liberali; pre e post scuola; gite scolastiche; contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa;