Come recuperare vecchi siti web?
Sommario
- Come recuperare vecchi siti web?
- Come vedere siti indietro nel tempo?
- Come visualizzare copia cache di un sito?
- Come vedere la cache di un sito?
- Come vedere la cronologia di un sito web?
- Come recuperare un link copia cache?
- Cosa vuol dire visualizza la copia cache?
- Come visualizzare la cache di Google?
- Come si fa a sapere l'ultimo aggiornamento di un sito web?
Come recuperare vecchi siti web?
Per accedervi non occorre alcuna tessera o abbonamento: basta un qualsiasi browser e puntare alla pagina archive.org/web. Per consultare l'archivio dobbiamo innanzitutto digitare l'indirizzo del sito nel campo in alto e cliccare sul tasto Browse History.
Come vedere siti indietro nel tempo?
E' tutto molto semplice, aprite il vostro browser e collegatevi al link http://archive.org/web/, a questo punto digitate nella barra di ricerca, al centro della homepage, l'indirizzo della pagina di vostro interesse e confermate cliccando su BROWSE HISTORY.
Come visualizzare copia cache di un sito?
Quando si cerca su Google, lasciando il mouse sopra il titolo di una pagina web, si può cliccare la freccia a destra per vedere l'anteprima istantanea e poi visualizzare la copia cache di quel sito.
Come vedere la cache di un sito?
Quando facciamo una ricerca su Google, quasi tutte le pagine che compaiono nei risultati hanno una copia cache. Possiamo quindi accedere da Google alla cache dei siti, ci basta semplicemente cliccare sulla freccia rivolta verso il basso accanto all'URL del sito e poi fare click su Copia cache.
Come vedere la cronologia di un sito web?
Per accedere alla cronologia dei siti visitati su Chrome è sufficiente fare clic in alto a sinistra sul menu con i tre puntini, quindi selezionare la voce Cronologia; in essa troveremo le pagine Web visitate di recente, direttamente nel menu contestuale.
Come recuperare un link copia cache?
Come recuperare un link Copia cache
- Sul tuo computer, cerca su Google la pagina che vuoi trovare.
- Nei risultati di ricerca, accanto all'URL del sito, fai clic sulla Freccia giù o Altro. Copia cache.
- Per passare alla pagina pubblicata, fai clic su pagina corrente in alto.
Cosa vuol dire visualizza la copia cache?
La copia cache è un'istantanea immagazzinata da Google che conserva all'interno dei propri server, l'idea che sta alla basa di questo strumento è semplicemente quella di offrire agli utenti uno strumento in più per poter visitare una pagina web quando essa per qualche motivo è inattiva.
Come visualizzare la cache di Google?
E' molto semplice. Sulla Homepage di Google Chrome, selezionare, in alto a destra, il pulsante a forma di quadrato. Cliccate ed individuate la voce 'Cronologia'. Cliccateci ed ecco che vi ritroverete immediatamente nella cache del vostro browser.
Come si fa a sapere l'ultimo aggiornamento di un sito web?
Per visualizzare le modifiche apportate a una pagina Web, pigia sull'icona di Page Monitor situata in alto a destra, fai clic sulla voce Cambiamenti collocata in corrispondenza del sito dal quale provengono gli aggiornamenti e poi clicca sulla scheda che si apre nel browser.