Come si fa la lettura del contatore della luce?

Sommario

Come si fa la lettura del contatore della luce?

Come si fa la lettura del contatore della luce?

Per vedere la lettura sul contatore Enel dovrai spingere più volte il pulsante grigio accanto al display del contatore. Vi appariranno in sequenza una serie di informazioni: il numero cliente, che identifica l'utenza, la fascia oraria di quel momento, la potenza istantanea e la lettura dei consumi nelle fasce orarie.

Come usare i nuovi contatori ENEL?

Il contatore elettronico è dotato di un display nella parte frontale. Alla destra del display trovate il pulsante di lettura. Premendo il tasto di lettura del contatore Enel più volte potete leggere tutte le informazioni utili relative ai vostri consumi.

Come mandare la lettura del contatore Enel?

Con l'App di Enel Energia: comunica l'autolettura direttamente dallo smartphone. Con un SMS: invia la lettura da cellulare in modo semplice e veloce al numero 3399950877*, scrivendo il tuo NUMERO CLIENTE (SPAZIO) e il VALORE della lettura del tuo contatore. Al termine riceverai un SMS di conferma gratuito.

Quali sono i contatori elettronici della luce?

  • In Italia ci sono diversi modelli di contatori elettronici della luce, sicuramente il più diffuso è il modello di e-distribuzione (gruppo Enel). Il contatore della luce è di proprietà del distributore locale, che varia in base alla zona geografica nella quale si trova la casa.

Chi è il proprietario del contatore della luce?

  • Il contatore della luce non è di proprietà del cliente finale. Il proprietario del contatore è il distributore, ovvero colui che consegna al cliente finale l’energia elettrica, attraverso le reti di distribuzione a media e poi a bassa tensione.

Qual è il contatore tradizionale?

  • Il contatore tradizionale è un contatore non elettronico che non è in grado di misurare l’energia nè per singole fasce nè per ora. In questo tipo di contatore, la lettura è leggibile direttamente dal numeratore, presente all’interno del quadrante.

Come si sostituiscono i contatori in bolletta?

  • Se lo sostituiscono saranno addebitati dei costi aggiuntivi in bolletta o dovrò pagare direttamente al tecnico? La sostituzione dei contatori non ha costi! Questo significa che non ci saranno né voci di costo in bolletta né, a maggior ragione, il tecnico che sostituisce il contatore potrà richiedere dei pagamenti in contanti.

Post correlati: