Come riconoscere il tipo di mal di testa?

Sommario

Come riconoscere il tipo di mal di testa?

Come riconoscere il tipo di mal di testa?

L'emicrania si associa a sintomi come: nausea, vomito, fotofobia (sensibilità alla luce), fonofobia (sensibilità al suono) e/o osmofobia (sensibilità agli odori). Per questo motivo, molte persone con l'emicrania preferiscono riposare in una stanza buia e silenziosa. L'emicrania può manifestarsi con o senza aura.

Come studiare quando si e nervosi?

A proposito di svago – La cosa peggiore che potete fare per allentare lo stress, pensando di avere così più tempo di studiare è eliminare i momenti di svago e non fare altro che studiare e lavorare. Il riposo e lo svago sono fondamentali per distendere i nervi, specialmente quando si tratta di sport.

Come si cura il mal di testa cronico?

Esistono farmaci efficaci per curare l'emicrania come:

  1. i cerotti transdermici.
  2. gli analgesici per il trattamento del dolore.
  3. antidolorifici.
  4. farmaci che contengono principi anti nausea e vomito.
  5. cortisonici.
  6. la Tossina botulinica (TB)

Cosa fa bene al mal di testa?

Aiutano invece a proteggere dalla cefalea pane, pasta e riso (soprattutto integrali), frutta e verdura fresche, legumi freschi o secchi che si digeriscono senza problemi (le lenticchie sono tra i più adatti), pesce fresco, non affumicato e non salato, carne fresca (ancora meglio se bianca), succhi, spremute, ...

Quali sono i sintomi dell'ansia di testa?

  • Ansia di testa: perchè arriva, quali i sintomi principali. L'ansia di testa è quella che in genere si manifesta in associazione a una cefalea tensiva o a un attacco di emicrania pulsante. A volte sono presenti anche altri sintomi localizzati al capo, alle orecchie, agli occhi, alla bocca e all'articolazione del collo.

Quali sono i disturbi che l'ansia può portare?

  • I disturbi che l’ansia può portare sono collegati sia alla sfera fisica, come per esempio il mal di stomac o, ma anche alla sfera neurologica, come per esempio le vertigini, o alla sfera sessuale, come per esempio l'assenza di interesse. Proviamo a fare una breve lista e dopo ne approfondiremo alcuni:

Quali sono le cause del mal di testa?

  • Gentile Alessandra, le cause del mal di testa associato o meno a nausea sono davvero molte, come spiegato negli articoli che ho scritto sul mal di testa. Possono essere legati al ciclo mestruale, all’assunzione di alcuni farmaci, a disturbi del rachide cervicale, vascolari e molto altro.

Post correlati: