Come eliminare le blatte germaniche in modo naturale?

Sommario

Come eliminare le blatte germaniche in modo naturale?

Come eliminare le blatte germaniche in modo naturale?

I repellenti naturali

  1. Foglie di alloro. Tra i repellenti naturali più efficaci ci sono le foglie di alloro. ...
  2. Ammoniaca. Come le foglie di alloro anche l'ammoniaca ha un odore pungente che respinge le blatte. ...
  3. Oli essenziali. ...
  4. Zucchero e bicarbonato di sodio. ...
  5. Acido borico. ...
  6. Vino. ...
  7. Pepe, aglio e cipolla.

Come eliminare le blatte a casa?

Prendete due tazze di ammoniaca e aggiungetele ad un secchio d'acqua e poi gettate quest'ultimo nel lavandino e nel water. L'odore pungete dell'ammoniaca allontanerà gli scarafaggi ma dovete ripetere l'operazione una volta ogni quindici giorni per eliminarli del tutto.

Qual è la differenza tra blatte e scarafaggi?

Appartengono entrambe all'ordine della Blattodea, ma quella marrone è la blattella germanica ed è più identifica come blatta, mentre quella nera è la blatta orientalis, più comunemente chiamata scarafaggio. E la differenza tra le due non è solo il colore o la famiglia, ma tanto altro ancora.

Come eliminare le blatte germaniche in casa?

La blattella germanica è un tipo piuttosto comune di scarafaggio presente nelle case e nei ristoranti. Puoi ucciderla usando esche in gel, stazioni di avvelenamento con esche o trappole adesive, ma anche l'acido borico è efficace a tale scopo; se l'infestazione è grave, puoi usare una combinazione di diversi metodi.

Come si formano gli scarafaggi?

LE BLATTE O SCARAFAGGI IN CASA SI FORMANO PER I SEGUENTI MOTIVI:

  • Fessure tra i tubi dell'acqua e il muro (sotto lo sciacquone della cucina e del bagno). ...
  • Passaggi di cavi elettrici non chiusi ermeticamente.
  • Buchi e fessure presenti nelle pareti esterne dell'abitazione.
  • Battiscopa staccato dalle pareti.

Quali sono le caratteristiche della Blatta germanica?

  • Le Caratteristiche della Blattella Germanica La blatta germanica è forse la più diffusa in assoluto sul territorio della penisola italiana. Caratterizzata da un colore marrone intenso, è piuttosto piccola: gli esemplari adulti, di solito, non arrivano a due centimetri di lunghezza. Ha però antenne molto lunghe, sempre di color marrone.

Quali sono gli escrementi di Blattella germanica?

  • Gli escrementi di blattella germanica possono apparire come un piccolo materiale scuro tondeggiante, possiamo spesso notarlo vicino agli angoli dei muri, nei controsoffitti o a volte nei cassetti. ATTENZIONE, le feci possono trasmettere malattie!

Quanto dura la vita di una Blattella germanica?

  • Per quanto riguarda il ciclo biologico della blattella germanica, questa ha una vita media piuttosto lunga per un insetto: può arrivare, infatti, a sopravvivere anche per un anno, in condizioni ottimali. Ogni femmina depone, nel corso del proprio ciclo vitale fino a sei ooteche, che contengono ciascuna circa cinquanta uova.

Qual è la nomenclatura di Blattella germanica?

  • B. germanica. Nomenclatura binomiale. Blattella germanica. ( Linnaeus, 1767) Blattella germanica ( Linnaeus, 1767 ), è una piccola specie di scarafaggio della famiglia Blattellidae, dalla forma snella e allungata le cui dimensioni variano da 1,3 cm a 1,6 cm di lunghezza, di colore marrone chiaro in alcuni casi tendente al rosso.

Post correlati: