Cosa fare se si ha lo streptococco?
Sommario
- Cosa fare se si ha lo streptococco?
- Quanta amoxicillina dare al gatto?
- Che tipo di antibiotico posso dare al gatto?
- Quali sono i farmaci a base di amoxicillina?
- Qual è la dose raccomandata di amoxicillina?
- Qual è il caso di sovradosaggio da amoxicillina?
- Quando l'amoxicillina è stata immessa in commercio?

Cosa fare se si ha lo streptococco?
I farmaci di prima scelta per il trattamento della faringite streptococcica sono la penicillina e l'associazione amoxicillina-acido clavulanico, entrambi da assumere per bocca. I pazienti affetti da allergie alla penicillina possono ricorrere all'eritromicina.
Quanta amoxicillina dare al gatto?
DOSAGGI CONSIGLIATI 4-11 mg DI AMOXICILLINA PER KG :Gatti : 1/2 - 1 compressa da 40 mg due volte al giorno. Cani di 10 kg : 1 - 2 compresse da 40 mg due volte al giorno. Cani di 20 kg : 1/2 - 1 compressa da 200 mg due volte al giorno.
Che tipo di antibiotico posso dare al gatto?
Qualora vi sia indicazione all'impiego di antibiotici la prima scelta ricade sulla doxiciclina. Questa molecola è ben tollerata nel gatto, la maggior parte delle forme di Bordetella B spp.
Quali sono i farmaci a base di amoxicillina?
- Altri nomi usati per i farmaci a base di amoxicillina sono Velamox ®, Sintopen ®, Sievert ®, Pamocil ®, Mopen ®, Amox ® e Amoflux ®, mentre per l'associazione amoxicillina/acido clavulanico i nomi più usati sono Abba ®, Aklav ®, Anival ®, Aveggio ®, Clavulin ®, Neoduplamox ® e Puriclav ®. Meccanismo d'azione
Qual è la dose raccomandata di amoxicillina?
- Ad ogni modo, in linea di massima, la dose raccomandata per i pazienti adulti e per bambini e adolescenti con peso corporeo pari o superiore a 40 kg è di 875 mg - 1 g di amoxicillina ogni 8 o 12 ore.
Qual è il caso di sovradosaggio da amoxicillina?
- Sovradosaggio da Amoxicillina In caso di assunzioni di dosi eccessive di amoxicillina potrebbero manifestarsi sintomi come nausea, vomito o diarrea. In caso di sovradosaggio - accertato o presunto - contattare subito il medico o, qualora ciò non fosse possibile, rivolgersi al più vicino ospedale.
Quando l'amoxicillina è stata immessa in commercio?
- L'amoxicillina è stata immessa in commercio per la prima volta nel 1998, sotto i nomi registrati di Amoxicillin ®, Amoxil ® e Trimox ®. Oggi è disponibile sotto tantissimi nomi, tra i quali possiamo menzionare per esempio Zimox ® (contenente solo amoxicillina come principio attivo), ...