Come studiare all'università in Svizzera?

Come studiare all'università in Svizzera?
Tutti gli studenti che vogliano iscriversi all'università devono essere in possesso di un diploma di maturità chiamato in Svizzera « Certificat Fédéral de Maturité ». Nel caso in cui tale documento sia solo parzialmente riconosciuto, lo studente dovrà sottoporsi ad un test d'ingresso.
Come funziona il sistema universitario svizzero?
Questo sistema a due livelli prevede due titoli accademici: 1. il bachelor (180 punti di credito ECTS oppure tre anni di studio a tempo pieno), 2. il master ( punti di credito ECTS o un ulteriore anno e mezzo o due anni di studio a tempo pieno).
Come si diventa professore universitario in Svizzera?
In Svizzera, la formazione degli insegnanti a tutti i livelli scolastici avviene presso le scuole universitarie, prevalentemente nelle alte scuole pedagogiche. I cicli di studio universitari per la formazione degli insegnanti qualificano a livello professionale e conferiscono un diploma d'insegnamento.
Quanto costa l'università di medicina in Svizzera?
Quanto costa studiare medicina in Svizzera? In linea di massima le università della Svizzera sono leggermente più economiche rispetto a quelle italiane e le rette si aggirano in media intorno ai 1.000-1.500 franchi, al di sotto della media del nostro Paese, stimata a circa 1.200 euro all'anno.
Quanti anni dura l'università?
laurea (L): 180 Crediti formativi universitari, 3 anni (1 CFU = 25 ore, secondo il decreto ministeriale 19 febbraio 2009, art.