Che cosa significa Gabriella?
Che cosa significa Gabriella?
È la forma femminile del nome Gabriele, che deriva dall'ebraico גַבְרִיאֵל (Gavri'el) e il cui significato viene generalmente interpretato con "uomo forte di Dio". Propriamente, il femminile di Gabriele sarebbe Gabriela, mentre Gabriella è il femminile della sua variante Gabriello.
Quante persone in Italia si chiamano Gabriella?
In Italia si chiamano Gabriella circa 219391 persone (56° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.3636% della popolazione Italiana.
Quando si festeggia l'onomastico di Raffaella?
Onomastico. L'onomastico può essere festeggiato il 6 gennaio, in ricordo di santa Rafaela Porras y Ayllón, fondatrice delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù di Madrid. Si ricordano con questo nome anche due beate, Rafaela Ybarra de Vilallonga, onorata il 23 febbraio, e Maria Raffaella Cimatti, commemorata il 23 giugno.
Quanto è santa Gabriella?
Gabriella è un nome di origine ebraica o assira che significa "eroe con l'aiuto di Dio". L'onomastico si festeggia il 17 ottobre.
Qual è la versione femminile del nome Gabriele?
- Versione femminile del nome Gabriele, il quale deriva dall' aramaico e significa 'eroe di Dio'. L'onomastico ricorre il 29 settembre in onore dell'Arcangelo Gabriele.
Qual è la variante femminile di Gabriella?
- Il nome Gabriella è la variante femminile di Gabriele, che e è ricco di aneddoti e curiosità, in quanto è un nome teoforico e quindi poliglotta: è il principe del fuoco per gli ebrei, il pavone del cielo per i persiani, lo spirito della verità che ha ispirato Maometto per la scrittura del Corano.
Quando si festeggia l’onomastico di Gabriella?
- Santa Gabriella. L’onomastico di Gabriella, in quanto femminile di Gabriele, si può festeggiare il 29 settembre. Non mancano, però, alcune sante e beate che portano questo nome e che permettono di festeggiare l’onomastico di Gabriella in altri giorni.