Chi è conduttore e locatore?
Chi è conduttore e locatore?
Il conduttore, spesso chiamato anche con il termine di locatario, è il soggetto che riceve un determinato bene mobile o immobile dal proprietario, ossia il locatore.
Chi è il conduttore in una casa?
Che cosa significa "Conduttore o locatario"? Parte contrattuale che acquista il diritto personale di godimento del bene locato, prendendolo in consegna e servendosene per l'uso pattuito nel contratto di locazione, corrispondendo periodicamente il canone concordato.
Qual è il contratto di locazione?
- Si è possibile. È infatti irrilevante, ai fini del contratto di locazione, che il locatore sia proprietario dell’immobile concesso in godimento. Il contratto di locazione [1] è quel contratto in virtù del quale una parte concede ad altri il godimento di un immobile dietro il pagamento di un prezzo, ossia il canone.
Come si può firmare un contratto di locazione?
- Anche il nudo proprietario può firmare un contratto di locazione insieme all’usufruttuario. Se la proprietà della casa è in comunione tra moglie e marito, allora il locatore sono entrambi i coniugi. Tutti e due dovranno firmare il contratto.
Cosa si intende con il termine locatoresi?
- Con il termine locatoresi intende la persona che possiede un immobile e decide di cederlo ad un altro in cambio di una somma di denaro. Illocatario, invece, è colui che fruisce dell’immobile di un altro pagando per questo una somma, con delle scadenze precise.
Chi sono conduttore e locatore?
- Conduttore e locatore: chi sono. A norma del codice civile, la locazione è quel contratto tramite il quale una parte si obbliga a far godere all’altra una cosa mobile o immobile per un dato tempo verso un determinato corrispettivo.