Come eliminare i calcoli alla colecisti intervento?

Sommario

Come eliminare i calcoli alla colecisti intervento?

Come eliminare i calcoli alla colecisti intervento?

La colecistectomia si esegue per via laparoscopica con quattro incisioni di circa un centimetro che permetteranno l'asportazione completa della colecisti.

Quanto dura ricovero per colecisti?

In circa 3-5% dei casi però la cistifellea non può essere rimossa con sicurezza per via laparoscopica ed è dunque richiesta la tecnica tradizionale con laparotomia. Questa è una procedura più invasiva e si tradurrà in una degenza di alcuni giorni (in media tra 2-5 giorni).

Cosa si può mangiare dopo intervento colecisti?

Bene il consumo di verdure cotte, biscotti, cracker, riso, pasta e pane tostato; Fare 5 piccoli pasti al giorno, preferendo piatti semplici e non elaborati; è preferibile evitare la pizza dopo intervento alla colicisti; Non bere acqua gassata.

Come viene eseguita laparoscopia dei calcoli della cistifelle?

  • L'operazione per la loro estrazione nella maggior parte dei casi viene eseguita per via laparoscopica e viene chiamata laparoscopia dei calcoli della cistifellea.

Come si può prevenire la cistifellea?

  • Questa contribuisce alla formazione di calcoli biliari, in particolare in presenza di altre patologie come cirrosi epatica, infezioni delle vie biliari e alcune malattie del sangue. E’ possibile inoltre che la cistifellea non si vuoti in modo corretto e provochi un addensamento della bile, che concentrandosi in quel tratto, ...

Come programmare un intervento di calcoli alla colecisti?

  • Poiché esiste il pericolo di una perforazione della colecisti (o cistifellea) come conseguenza l'insorgere di una peritonite, è bene programmare per tempo l'intervento evitando il ricovero d'urgenza. A Villa Maria Rimini l ’intervento di calcoli alla colecisti avviene in anestesia generale ed è eseguito dal Dott.

Post correlati: