Come spiegare cos'è Instagram?
Come spiegare cos'è Instagram?
Cos'è il social network Instagram Si tratta di un social network dedicato alla condivisione e alla pubblicazione di foto e video: gli utenti di Instagram possiedono un profilo personale su cui caricare foto e video, condividendo così con le persone della propria rete (followers) i momenti della propria giornata.
Come si fa a fare Instagram?
Per prima cosa apri il browser che usi per navigare (ad esempio Google Chrome o Safari) e digita, nella barra degli indirizzi, www.instagram.com per collegarti alla Home Page del social network. Potrai così collegarti alla pagina principale di Instagram tramite la quale effettuare l'accesso seguendo le mie indicazioni.
Quali sono le caratteristiche principali di Instagram?
- Instagram è infatti un social network le cui caratteristiche principali sono disponibili da dispositivi mobili Android e iOS. Su Windows Store è anche disponibile l’applicazione ufficiale di Windows Store, ma su quest’ultima piattaforma, al momento in cui scrivo, risultano assenti alcune funzionalità, in quanto non ancora implementate.
Qual è la funzionalità più importante di Instagram?
- La funzionalità di Instagram più importante è quella relativa alla pubblicazione di foto e video nei post. Detto ciò, per iniziare, fai tap sul pulsante (+) situato nel menu in basso dell’app, dopodiché utilizza le sezioni Foto e Video, per scattare una foto tramite la fotocamera del tuo smartphone o registrare un video sul momento.
Come seguire un utente su Instagram?
- L’azione primaria è quella di seguire (follow) un utente per poter vedere cosa pubblica. Puoi utilizzare la funzione ricerca di Instagram per trovare i tuoi amici, parenti e conoscenti o per seguire personaggi famosi, grandi marche e altri utenti iscritti al social network.
Come accedere a Instagram?
- Come iscriversi e accedere a Instagram. Per poterti iscrivere e accedere a Instagram, devi innanzitutto scaricare l’app ufficiale del social network sul tuo smartphone o tablet, usando il Play Store su Android o l’App Store su iOS.