Cosa fare se si è allergici al preservativo?

Sommario

Cosa fare se si è allergici al preservativo?

Cosa fare se si è allergici al preservativo?

Quando si è allergici al preservativo è necessario utilizzare i modelli anallergici sia nel caso in cui questa si manifesti su una donna oppure su un uomo. Il preservativo è il mezzo migliore per evitare le malattie trasmissibili oppure le gravidanze indesiderate.

Perché mi brucia il preservativo?

Anche l'utilizzo simultaneo del preservativo con spermicidi può creare spiacevoli effetti collaterali: lo spermicida - pur aumentando l'efficacia del metodo barriera - può irritare o perfino danneggiare le pareti vaginali e rettali, fino a creare bruciore, prurito ed eruzione cutanea locale.

Cosa è allergia al lattice?

L'allergia al lattice è una manifestazione clinica in crescente aumento scatenata dalle numerose proteine contenute nel lattice dotate di elevata attività antigenica. Si tratta di reazioni che coinvolgono la cute, l'apparato respiratorio e cardiovascolare, in alcuni casi di estrema gravità, con casi anche mortali.

Dove si trova il lattice negli alimenti?

I cibi indiziati sono ananas, avocado, banana, castagna, fico, frutto della passione, kiwi, mango, melone, patata, pesca, pomodoro, noccioline, arachidi, papaia ecc. Una visita dall'allergologo consentirà di ottenere tutte le informazioni necessarie per evitare di esporsi, inconsapevolmente, a qualsiasi pericolo.

A cosa serve il lattice nei preservativi?

Esteticamente non vi è alcuna differenza tra un preservativo in lattice e uno senza. Entrambi assolvono la loro importante funzione contraccettiva e sono ugualmente efficaci come barriera di difesa contro il rischio di trasmissione di malattie sessuali.

Quali farmaci contengono lattice?

Prodotti che contengono lattice

  • dispositivi medici come guanti, tubi endovenosi, cateteri e bracciali per la pressione sanguigna.
  • dispositivi odontoiatrici compresi elastici ortodontici e dighe dentali.
  • prodotti contraccettivi come preservativi e diaframmi.

Post correlati: