Come si fa la sclerosante?
Come si fa la sclerosante?
La terapia sclerosante avviene tramite l'iniezione all'interno delle teleangectasie di una soluzione che ne provoca la chiusura, e quindi la scomparsa o la riduzione del volume.
Come fare iniezioni sclerosanti?
COME AVVENGONO LE INIEZIONI? Poco prima di iniettare la soluzione sclerosante, il medico fa accomodare il paziente su un lettino e deterge accuratamente con alcol la zona di pelle da trattare. Le iniezioni vengono effettuate con un ago molto sottile, ideale per qualsiasi tipo di vaso sanguigno, anche il più piccolo.
Cosa fare dopo trattamento sclerosante?
Dopo il trattamento si preferisce usare calze elastiche e non svolgere attività sportiva almeno per 1 giorno in quanto il prodotto sclerosante deve restare il più possibile nella zone iniettate e si deve dare il tempo che si formi il coagulo all'interno del capillare o venula trattata.
Cosa succede dopo sclerosanti?
Dopo scleroterapia possono residuare ecchimosi e/o pigmentazioni. Le ecchimosi scompaiono nel giro di 1-2 settimane; le pigmentazioni, sebbene svaniscano quasi sempre, possono tuttavia rimanere visibili per molti mesi. In tal senso esistono prodotti “schiarenti” molto efficaci specie se utilizzati precocemente .
Come funziona la terapia sclerosante?
Questa metodica utilizza sostanze che inducono una reazione irritante della parete vascolare, provocando una successiva reazione infiammatoria e occludendo così il vaso trattato. In questo modo si interrompe il flusso ematico, il capillare si svuota e progressivamente si schiarisce diventando invisibile.
Cosa fare dopo Scleromousse?
Normalmente dopo la seduta scleroterapica viene applicata una calza elastica monocollant e/o un bendaggio.
- La calza elastica ha lo scopo di ridurre sia il dolore che la formazione di ematomi e gli indurimenti venosi.
- La sensazione di costrizione data dalla calza può essere attenuata camminando.