Cosa fare dopo intervento ernia cervicale?

Sommario

Cosa fare dopo intervento ernia cervicale?

Cosa fare dopo intervento ernia cervicale?

Dopo un intervento chirurgico di discectomia, il paziente deve osservare un periodo di convalescenza di 30-40 giorni: durante questo lasso di tempo, il soggetto deve astenersi completamente dai lavori pesanti, non deve guidare, non deve assumere posture scorrette e deve rispettare il riposo.

Quanto dura un intervento di discectomia cervicale?

La discectomia ha una durata che varia dai minuti. Il paziente può alzarsi dal letto il giorno successivo all'intervento e, di solito, viene dimesso due giorni dopo. Il dolore post-operatorio è presente per qualche giorno, ma solitamente è tollerabile.

Quanto dura intervento stenosi cervicale?

L'intervento di laminectomia decompressiva per la stenosi lombare ha una durata media compresa tra i 30 min e 1 ora. Viene generalmente effettuato in anestesia generale, anche se sempre più di sovente tale procedura viene eseguita in anestesia periferica (awake spine surgery).

Quando l'intervento all'ernia cervicale dura tre mesi?

  • L'intervento all'ernia cervicale è un trattamento da considerare quando le terapie conservative, come i farmaci e la fisioterapia, non risolvono il problema e il dolore diventa ingestibile e dura oltre i tre mesi.

Quali sono le ernie cervicali?

  • Le Ernie Cervicali sono delle patologie dei dischi intervertebrali che a causa di una lesione dell’anello fibroso fuoriesce il materiale gelatinoso del nucleo andando a comprimere una o più radici nervose.

Come si effettua l’intervento chirurgico all’ernia del disco?

  • L’intervento chirurgico all’ernia del disco è conosciuto con il nome di discetomia che, come abbiamo visto in un altro approfondimento dedicato, può essere effettuata in varie modalità. Si può intervenire tramite endoscopio o laser e il medico stabilirà la modalità a cielo aperto o meno.

Quanto dura l’intervento di ricovero di disco erniata?

  • Attraverso l’endoscopio si rimuove la porzione di disco erniata. Al termine dell’intervento si applica un punto di sutura. L’intervento ha una durata variabile di 25 – 45 minuti, e si esegue in regime di ricovero breve, solitamente il paziente rimane ricoverato per circa 24 ore.

Post correlati: